Lavazza durante il ciclo di appuntamenti “Gli amici del 10_11” dà il benvenuto a un nuovo amico: il pastry chef Antonio Bachour, che sarà protagonista di un weekend dedicato alla dolcezza.
Gli appuntamenti degli “Amici del 10_11” continuano quindi sabato 24 e domenica 25 maggio, quando il casual dining di Portrait Milano presenterà un nuovo amico: Antonio Bachour, icona della pasticceria contemporanea.
Durante il weekend che si prospetta essere uno dei più dolci della primavera, Antonio Bachour, World Pastry Chef 2018, 2019 e 2022 e Pastry Innovator 2024, e Cesare Murzilli, Executive Pastry Chef del 10_11 Bar • Giardino • Ristorante, daranno vita a un’esperienza tutta da gustare tra colazioni d’autore e soleggiate merende.
Breve bio del Pastry Chef Antonio Bachour
Nato a Porto Rico da famiglia libanese, Bachour è considerato una delle voci più influenti della pasticceria internazionale. Al 10_11 unirà il suo stile inconfondibile e la maestria della tecnica alla creatività di Cesare Murzilli, Executive Pastry Chef del 10_11 e parte dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.
Gli amanti del gusto e della bellezza potranno assaporare le creazioni inedite dei due Maestri della pasticceria in momenti diversi della giornata: la colazione e la merenda.
La colazione a buffet di Bachour e Murzilli
Nelle mattine di sabato e domenica il buffet della colazione del 10_11 (premiata come “Miglior colazione d’Italia 2024”) verrà arricchito da una selezione di dolci firmati da Antonio Bachour, come il Croissant alle noci Pecan, il Papillon alla fragola e la Tartelletta di sfoglia con lamponi, e una limited edition del Pastry Chef Cesare Murzilli, tra le quali spiccano la Torta di carote e cremino alla nocciola, la Torta al limone e semi di papavero e la Torta paradiso al lime.
La merenda, l’aperitivo e lo Specialty Coffee by Lavazza
Nel pomeriggio, per la merenda e l’aperitivo, nel giardino del 10_11 sulla tavola ci saranno sia la piccola pasticceria di Antonio Bachour (il Rocher di Bachour, la Cheesecake al dulce de leche con gelée al mango, il Biscotto alla vaniglia “La Rosa” con lamponi e mandorle e il Cookie al cioccolato alle nocciole Valrhona 70% e vaniglia in bacche) che gli sfogliati di Cesare Murzilli (nelle varianti asparagi, piselli e hummus; avocado e salmone; prosciutto e formaggio; bresaola e rucola).
La degustazione sarà accompagnata da una bevanda a scelta tra cocktail, calice di vino o uno Specialty Coffee selezionato da 1895 Coffee Designers by Lavazza, brand del Gruppo Lavazza che trasforma il caffè d’eccellenza in un rito in grado di esaltare tutti i sensi. Un’occasione per assaporare prodotti esclusivi, frutto della selezione di esperti coffee designer.
Le proposte coffee firmate Lavazza, con la guida della Coffelier Stefania Zecchi
Gli ospiti potranno scegliere tra due proposte: Paraiso – single origin dalla Colombia, preparato in estrazione filtro caldo, con metodo Chemex, che esalta le note aromatiche fruttate e il profilo dolce, con piacevoli sentori di mango e vaniglia; Avanguardia VIII – il top della gamma 1895 Coffee Designer by Lavazza, edizione limitata omaggio alla Colombia, proveniente dalla prestigiosa «Cup of Excellence» in cui vengono selezionati i microlotti di caffè più pregiati di ogni paese d’origine.
Servito in estrazione Cold Brew, per esaltare le note fruttate di fichi e albicocca e il gusto dolce di zucchero filato.
L’esperienza sarà guidata da Stefania Zecchi, Coffelier del progetto 1895 Coffee Designer by Lavazza.
Gli “Amici del 10_11” è un ciclo di appuntamenti dedicati alla creatività, che diventa magica quando le arti della cucina si combinano per essere condivise con ancora più amici.
Dopo gli eventi con Iginio Massari e la cantina Bellavista, anche l’incontro con Bachour ben rappresenta la filosofia di convivialità e condivisione del 10_11, inno alla tavola italiana e a tutto ciò di cui essa è fulcro ogni giorno.
Prenotazioni: Reservation at 10_11