La box natalizia di Pane Prosciutto & Mozzarella è il pacco regalo che racchiude sapori ed eccellenze gastronomiche di Napoli.
E’ questa l’idea regalo che Pane, Prosciutto & Mozzarella, la boutique gastronomica del Gruppo Ciro Amodio in Via Spadari 8 a Milano, ha lanciato per il Natale 2024: una elegante confezione regalo che racchiude prelibatezze provenienti da piccoli produttori e allevatori di tutta Italia, con un occhio di riguardo per le eccellenze campane e per i prodotti a marchio Ciro Amodio.
Cosa contengono le box
La box di Pane Prosciutto & Mozzarella, dal design minimal e realizzata in cartone rigido e 100% riciclabile, è pensata per essere personalizzata su richiesta con prodotti dolci e salati a scelta del cliente.
L’ampio bancone della boutique strizza l’occhio a tutti gli amanti dei formaggi con un ventaglio di stagionati e semi stagionati da veri intenditori come i cacetti affumicati, i provoloncini Sorrento, il Provolone del Monaco e il Parmigiano Reggiano Gran Riserva 30 mesi.
Grande spazio è riservato inoltre ai prodotti a pasta filata sempre freschi di giornata e lavorati artigianalmente dai maestri casari di Ciro Amodio a cominciare dalla mozzarella di latte di bufala, punta di diamante del brand, la provola e il fiordilatte lavorazione Agerola.
Ampia e bene assortita anche la linea di salumi di alta qualità come il salame Napoli, la pancetta e i ciccioli napoletani e l’esclusiva selezione Ciro Amodio composta da crudo di Parma Dop e San Daniele Dop.
Da inserire nella box anche il pane sempre caldo, preparato con farine biologiche macinate a pietra e lievito madre, in primis il tipico pane cafone napoletano caratterizzato da una crosta spessa e croccante e da una mollica alta e bene alveolata.
I dolci napoletani
Tra le ricette delle feste non possono mancare i dolci della tradizione come gli struffoli perline di impasto fritte e condite con miele e frutta candita e la cassata napoletana che viene preparata alternando strati di pan di spagna con la soffice ricotta Ciro Amodio.
Per chi vuole poi portare un po’ di Napoli a tavola ci sono anche roccocò, raffiuoli e mustaccioli, l’immancabile pastiera napoletana a base di ricotta freschissima, cedro e acqua millefiori e poi le classiche sfogliatelle ricce e frolle.
Tanti anche i prodotti da scaffale da poter inserire nella box regalo come il limoncello, spirits alla mela annurca e pregiati vini campani, salse al tartufo e ancora un assortimento di paste di Gragnano IGP trafilate al bronzo, conserve e marmellate biologiche, oli extravergine di oliva e molte altre chicche gastronomiche da veri intenditori.
PANE, PROSCIUTTO & MOZZARELLA DI CIRO AMODIO
Pane, Prosciutto & Mozzarella è il format del Gruppo Ciro Amodio, brand leader in Campania per la produzione di latticini e salumi dal 1825.
Poco più di un anno fa, nel gennaio 2023, la storica insegna napoletana approda nel capoluogo lombardo con un prodotto che da sempre rappresenta la più amata e classica merenda italiana.
A due passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II, al civico 8 di via Spadari, “la via del gusto” e punto di riferimento per tanti gourmet, il locale nasce per offrire una proposta di street food semplice, sana e genuina, ma soprattutto 100% italiana.
Il locale di 70 mq rievoca le botteghe di una volta, quelle con i bei prosciutti appesi, i formaggi in bella vista, il profumo del pane appena sfornato.
La proposta Ciro Amodio è un omaggio alla più longeva e genuina tradizione campana: a Napoli infatti la “marénna”- dal latino “merère”, ovvero “qualcosa da meritare” – non è solo il rito di mezzogiorno per chi pranza fuori casa, ma un vero e proprio premio goloso da concedersi, una parentesi di puro piacere.
Pensata per essere ordinata e portata via in pratici pack da passeggio o consumata velocemente sul posto, la merenda all’italiana di Ciro Amodio è uno spuntino gustoso, ma anche un pasto completo, che piace a tutti, che da sempre unisce generazioni di persone.
PANE, PROSCIUTTO & MOZZARELLA Via Spadari, 8 – Tel. 02 38234435 www.ciroamodio.it