Vivere la natura 12 mesi l’anno pur abitando nel centro di Roma, è questo il sogno che ha ispirato la nascita di ViVi Le Serre

Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini, le due fondatrici del marchio ViVi, avevano un sogno: un posto tutto loro, dove ogni cosa, ogni pianta, ogni piatto, ogni sedia rispecchiasse i loro desideri. Una grande cucina per preparare deliziosi manicaretti, tantissima luce per illuminare gli spazi, uno splendido giardino fiorito ma anche un caminetto scoppiettante, tanto spazio dentro e fuori per accogliere gli ospiti e pareti di vetro per immergersi nella natura in tutte le stagioni.

Ha visto così la luce un meraviglioso insieme di locali che vantano alcune tra le location più belle di Roma:

  • VIVI – Villa Pamphili  nel parco da cui prende il nome, primo locale ad essere inaugurato;
  • VIVI – Le Serre, botanical garden restaurant, presso Monte Mario;
  • VIVI – Piazza Navona presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi;
  • VIVI – Piazza Venezia a Palazzo Bonaparte.

Dal 2020 VIVI è una Società Benefit e dal 2022 aderisce al movimento globale delle B Corp, avendo ottenuto la prestigiosa certificazione.

Arriva il Tea Time di ViVi

Ai tradizionali momenti di colazione & brunch, pranzo, aperitivo e cena, adesso con l’arrivo dell’inverno, VIVI – Le Serre apre le porte a un’esperienza da sogno, il Tea Time, dove il calore delle luci natalizie e il profumo avvolgente delle spezie accompagnano ogni sorso di tè e assaggio. Per i più golosi VIVI propone anche una densa cioccolata calda fondente bio con panna.

Da sabato 23 novembre 2024 a domenica 2 febbraio 2025, VIVI – Le Serre accoglie gli ospiti in un angolo di pura meraviglia per celebrare l’ora del tè come rito di dolcezza e convivialità, circondati dal verde del giardino botanico.

VIVI – Le Serre invita a un viaggio sensoriale tra bevande calde e un buffet illimitato di dolci e biscotti artigianali prodotti dal nuovo marchio VIVI, Borboletta. Dalla fragranza burrosa degli scones appena sfornati, ai dolci artigianali sfornati giornalmente come il fragrante apple crumble di mele dolci bio, il banana bread con glassa di zucchero, i bocconcini di tiramisù, i mini bignè ripieni di crema. Ogni morso racconta una storia di passione e autenticità, regalando agli ospiti un momento di armonia.

VIVI – Le Serre non è solo un luogo, è un’esperienza sensoriale in cui ogni dettaglio, dalle luci calde alle fragranze avvolgenti delle spezie, crea un ambiente intimo ed accogliente. Gli ospiti sono invitati a celebrare insieme il periodo delle festività in una cornice suggestiva, un rito di condivisione ed emozione.

Tutte le date per assaporare un grande Tea Time

Il tea time sarà proposto dalle 16.00 alle 18.00:

  • Sabato 23 novembre 2024 – Domenica 24 novembre 2024
  • Sabato 30 novembre 2024 – Domenica 1° dicembre 2024
  • Sabato 7 dicembre 2024 – Martedì 7 gennaio 2025 (tutti i giorni)
  • Sabato 11 gennaio – Domenica 12 gennaio 2025
  • Sabato 18 gennaio – Domenica 19 gennaio 2025
  • Sabato 25 gennaio – Domenica 26 gennaio 2025
  • Sabato 1° febbraio – Domenica 02 febbraio 2025

Informazioni
L’accesso illimitato al buffet e una bevanda calda ha un costo di 20 euro.
Tutti i prodotti Borboletta, il marchio alimentare nato nel 2023 che accompagna il Tea Time ViVi, sono realizzati con ingredienti di prima qualità e non hanno additivi, coloranti, addensanti, semilavorati industriali e olio di palma, con opzioni vegan, senza latte o “bioviziose”.
Tra le proposte: i Diamantilli, gli Zenzerini, le Ciambelline, i Baci di Dama, gli Ave Cocco, i Cookies, il Crumble di Mele vegano, la Torta al Cioccolato vegana, la Cheese Cake cotta in forno, la Carrot Cake con farina di riso e la Crostata artigianale alle Amarene brusche di Modena IGP senza latte.
Per prenotarsi: https://www.vivileserre.com

Ugo Dell’Arciprete