Pescheria Pedol a Milano è il punto di riferimento ideale per chi cerca un’esperienza culinaria di alta qualità.
Da oltre novant’anni, infatti, questa storica pescheria, fondata nel 1929 dalla famiglia Pedol, porta sulle tavole milanesi e oltre i confini regionali il miglior pesce fresco e pregiato, con un’attenzione particolare alla qualità che la rende una delle realtà più apprezzate della città.
Il Natale è senza dubbio uno dei periodi più intensi per la Pescheria Pedol, che da sempre è sinonimo di tradizione e freschezza, offrendo una selezione esclusiva di prodotti ittici per le festività.
Il pesce fresco protagonista del Natale milanese
A Milano, il pesce è uno dei protagonisti indiscussi delle tavole natalizie, e la Pescheria Pedol è l’indirizzo perfetto per chi vuole acquistare solo il meglio.
Da sempre un punto di riferimento per chi cerca pesce fresco e crudo di qualità, la Pescheria Pedol ha conquistato il cuore di milanesi e ristoratori, che si affidano alla sua esperienza per portare sulle tavole il gusto autentico del mare.
Il Natale è l’occasione perfetta per gustare il meglio della tradizione, e la pescheria non delude mai, con una vasta selezione di pesce fresco e crudo, crostacei, molluschi e specialità tipiche delle festività.
La qualità che arriva dal mare, direttamente sulla tua tavola
Fondata come una piccola bottega dalla famiglia Pedol originaria di Belluno, la pescheria ha saputo crescere e rimanere fedele alla sua missione: offrire solo il miglior pesce fresco, selezionato con cura dai migliori mercati ittici.
Grazie alla passione e all’impegno della famiglia Pedol, oggi la pescheria è riconosciuta anche come “bottega storica” dalla Regione Lombardia, un simbolo di qualità che si rinnova ogni giorno.
Andrea Collodi, direttore dal 1988, racconta con orgoglio che il pesce fresco è il grande protagonista delle tavole natalizie milanesi.
Il crudo di pesce, in particolare, è uno degli aspetti distintivi della Pescheria Pedol: la prima a introdurlo a Milano, portando la tradizione giapponese del sushi e dei tagli pregiati direttamente nella città.
Bistrot Pedol: il mare nel cuore di Milano
Non solo pescheria, ma anche bistrot. Per chi cerca un’esperienza più completa, il Bistrot Pedol è la destinazione ideale. Inaugurato all’interno del Mercato Centrale di Milano e in fase di espansione, il Bistrot offre un’atmosfera accogliente dove poter gustare il pesce fresco direttamente preparato al momento.
La selezione di piatti spazia dalla grigliata al fritto, fino a piatti più sofisticati come i plateaux di crudo e le ostriche servite in stile italiano o francese, proprio come nei migliori ristoranti della Costa Azzurra.
Inoltre, il Bistrot Pedol propone una raffinata carta dei vini, con etichette internazionali premiate a livello mondiale, perfette per accompagnare ogni specialità di pesce.
Un Natale senza compromessi con Pescheria Pedol
Pescheria Pedol è un simbolo di eccellenza, qualità e freschezza, e questo Natale non fa eccezione.
Che si tratti di acquistare il pesce per il pranzo di Natale o di vivere un’esperienza gastronomica esclusiva, Pescheria Pedol e Bistrot Pedol offrono il meglio della tradizione natalizia con un tocco di eccellenza.
La pescheria è il luogo ideale per chi cerca pesce fresco e di qualità, mentre il bistrot rappresenta il posto perfetto per celebrare le festività in grande stile, sia con una cena intima che con eventi esclusivi, aziendali o privati.
Festeggia con il pesce fresco della tradizione, senza compromessi, solo il meglio per le tue tavole natalizie.
I consigli di Pescheria e Bistrot Pedol per Natale
Il consiglio d’acquisto di Andrea Collodi: “Consiglio sempre ai miei clienti un pesce classico ma pregiato, come il branzino o l’orata: ideali per creare
piatti eleganti e raffinati ed al contempo perfetti per contenere i costi, soprattutto considerando l’andamento
dei prezzi della materia prima durante le festività.”
La ricetta dello Chef Franck Businelli
“Il motto di Bistrot Pedol è l’eccellenza nella semplicità. Crediamo che i sapori più autentici si ottengano proprio da materie prime semplici, ma di alta qualità”
Branzino in crosta di sale aromatica x 4:
1 branzino di almeno 1,5kg
1/2 mazzetto di prezzemolo
Crosta di sale: 2 kg sale grosso grigio
4 albumi
300gr di timo, alloro, rosmarino, origano e salvia Scorza di 1/2 limone grattugiato
Procedimento
Tritare timo, alloro, rosmarino, origano e salvia e mischiarle al sale grosso, agli albumi e alla scorza di limone grattugiata.
Mettere 2 cm di sale a forma del branzino su una carta da forno preventivamente applicata sulla placca da
forno.
Adagiare il branzino, sul sale e inserire il prezzemolo all’interno della pancia.
Ricoprire il branzino con il resto del sale e pressare bene con le mani.
Cuocere 30 minuti a 210 gradi.
Lasciare riposare 10 minuti
Una volta tolto dal forno, rompere la crosta e degustate.
Buona degustazione!
“Se pulire il pesce non è un’operazione che gradisci fare, i nostri ragazzi saranno felici di farlo per te, così il
pesce sarà già pronto e bello pulito…. solo da cuocere quando arriverai a casa!”
Chef Franck Businelli