Scopriamo tutte le novità più interessanti della linea Guzzini per la tavola estiva, prodotti di qualità in bellissimi colori vivaci!
La tavola estiva di Guzzini, le proposte per il 2024
Gli ultimi anni per la Fratelli Guzzini sono stati ricchi di successi, infatti dopo il prestigioso riconoscimento di “Marchio Storico di interesse nazionale”, conferitole dal Ministero dello Sviluppo Economico nel giugno del 2022, nel 2023 in occasione del suo 110° compleanno l’azienda ha ottenuto anche la certificazione B Corp che verifica e assicura che un’azienda operi secondo gli alti standard di performance sociale e ambientale definiti dall’ente non profit B Lab. Le B Corp sono aziende che credono nel business come forma positiva per le persone e il pianeta, puntando su un paradigma economico più equo e inclusivo.
La nuova linea di proposte per la tavola estiva di Guzzini è pronta a conquistarci con il giusto mix tra funzionalità e design. Ogni prodotto è inoltre progettato con un’attenzione meticolosa all’impatto sull’ambiente, infatti ci sono proposte derivate da materie prime riciclate oppure realizzate conmateriali bio-based di origine fossile o con materiali che durano nel tempo e dall’elevata resistenza. Vediamo quindi le novità estate 2024 da non perdere!
La tavola estiva di Guzzini, la linea Table Decor
La nuovissima linea Table Decor è stata realizzata da Nikla Cingolani e Wallovely e il design di Pio e Tito Toso. Si compone di 11 accessori per la tavola in melamina decorata, 3 modelli di posateria tavola e alcune tovagliette coordinate. Sono realizzate con tre diversi decori, pensate per abbinarsi anche ad altre linee dell’azienda. In più tutti gli articoli hanno alta resistenza ai graffi e agli urti, e spessori importanti che li rendono più resistenti. Il tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo! Vediamo nel dettaglio i tre decori!
Scoprite anche Eco Mask by Guzzini.
Flower&Lemon
Come suggerisce il nome, il decoro creato da Wallovely è tutto ispirato alla bellezza dei fiori e alla freschezza dei limoni, perfetto per vivacizzare la tavola estiva secondo Guzzini. Si abbina tra l’altro molto bene con Dolcevita, una delle collezioni cult del marchio con giochi di trasparenze e linee morbide.
Fanno parte della linea prodotti in tre differenti cromie per il posto tavola: piatto piano, fondo e frutta ai quali si aggiungono 2 boule da 30 e 22 cm, tre vassoi di cui uno extra-large e uno medium entrambi ovali e uno rettangolare più piccolo. Infine ecco anche la risottiera che in realtà può diventare un piatto a servire o un centrotavola, abbinata a una coppia di posate insalata, un vassoio a due manici e una tovaglietta in materiale plastico facile da pulire e piacevolmente morbido al tatto e con elegante finitura effetto pelle.
Blues
Blues è invece il decoro disegnato da Nikla Cingolani nei toni dell’azzurro acceso, il colore del mare, caratterizzato dalla rotondità dei segni grafici. Una decorazione perfetta per i pranzi in barca o in riva al mare, con una cromia unica su tutti i pezzi della collezione a eccezione delle tovagliette che si possono avere nelle varianti ambra, ametista e verde smeraldo. Mentre il decoro dei piatti cambiacon diverse grafiche sempre dalle linee morbide e rotonde.
Fusion
Anche il decoro Fusion è realizzato da Wallovely. Ha base in un intenso verde abbinato ai tocchi di bianco dei fiori e all’oro dei segni grafici dallo stile orientale. Pur mantenendo gli stessi colori, si gioca con sfondi diversi. Per esempio il piatto da dessert ha sfondo bianco e decoro in oro con bordo verde, mentre il piatto piano e il piatto fondo hanno sfondo verde e decori negli altri due colori. Splendida la tovaglietta della linea, in 6 varianti: rosa, verde, ametista, giallo, blu e celeste.
Le novità della linea di posate Guzzini Table Decor
Le posate della linea Table Decor sono proposte in un set da 24 pezzi oppure nel formato sfuso, in acciaio inox passante, cioè la lastra di acciaio attraversa la manicatura in materiale acrilico fino in fondo per dare consistenza e funzionalità maggiore alla posata.
I colori per il modello Blues sono blu, giallo, ametista e verde, per la linea Fusion sono verde, blu e giallo e per la linea Flower&Lemon sono rosso e blu.
Le novità della linea Dolcevita
La linea Dolcevita firmata da Pio e Tito Toso è celebre per la brillantezza dei colori, il gioco di trasparenze e colore pieno, gli spessori e il design raffinato. Tutti i prodotti della linea sono realizzati con plastiche bio-based da fonti rinnovabili, non fossili e 100% riciclabili, una collezione capace di coniugare al meglio sostenibilità, bellezza estetica, funzionalità e valore.
Tra le novità 2024 ecco la caraffa Balloon con capacità da 2 litri, forma rotonda e ariosa e manico ergonomico per una presa facile, in quattro colori: ambra, ametista, turchese e smeraldo, ciascuna con un corpo trasparente colorato e un manico trasparente. In più ci sono due versioni più sobrie, una con corpo trasparente e manico bianco e l’altra con corpo bianco pieno e manico trasparente.
Spazio poi al nuovo bicchiere basso che si abbina a quello alto già in catalogo e a un’elegante antipastiera con due contenitori, ideale per gli aperitivi estivi.
I nuovi arrivi della linea Tierra
Tierra invece, la prima collezione Guzzini a tema sostenibilità, stupisce con il suo design che nelle forme e nei colori restituisce il sapore antico di oggetti creati al tornio, esemplari unici perché tutti diversi tra loro e con colori legati alla natura. I prodotto sono realizzati con materiale plastico riciclato post-consumo e 100% riciclabile. Ne fanno parte l’insalatiere di differenti misure, contenitori, bicchieri e caraffe in una selezione di toni caldi e naturali tra cui il terracotta e il verde alga.
Novità Guzzini 2024: cassettine e set per il pranzo fuori casa
Grazie a Guzzini possiamo tenere tutto in ordine in cucina con le cassettine Tidy&Store che oggi diventano Kitchen Store, nella versione trasparente e bianco. È una soluzione che ci permette di sprecare meno cibo, disponibile in 4 misure: small, medium, large ed extra large, facilmente lavabili e impilabili per risparmiare spazio.
Infine ecco anche le novità della linea On The Go Guzzini pensate per i pranzi fuori casa. Ci sono Lunch-box e boracce, ma anche borse termiche come i nuovi modelli quadrati in materiale ecosostenibile e dal design compatto. La texture della borsa è caratterizzata da un disegno in cui linee verticali creano movimento pur nella sobrietà di una semplice geometria. All’interno troviamo un contenitore salva-freschezza per conservare in sicurezza i cibi realizzato in materiale plastico bio-based. I colori? Rosa fiori di pesco, verde avocado e giallo mango. Il coperchio del contenitore ripropone la stessa nuance della borsa. La borsa è disponibile in due misure ed firmata da Roberto Giacomucci.