A Milano arriva La Dispenseria, un nuovo ristorante che promette un viaggio unico tra sapori tradizionali e tocco moderno dello chef Angelo di Gennaro, con grande attenzione alle materie prime.

Il quartiere di Porta Venezia, vivo e pulsante angolo milanese, accoglie – precisamente in Viale Tunisia 16- “La Dispenseria”, un ristorante che promette un’esperienza culinaria di alto livello. Questo raffinato rifugio gastronomico fonde l’autenticità dei gusti tradizionali con un tocco moderno, offrendo piatti che esaltano ingredienti di prima scelta e presentazioni che catturano lo sguardo.

Angelo Di Gennaro, lo chef di fama internazionale dietro “La Dispenseria”, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in rinomati ristoranti a livello globale, incluso il successo ottenuto con La Bullona in Italia. La filosofia culinaria di Di Gennaro si distingue per la sua capacità di valorizzare la tradizione con delicate e sofisticate influenze mondiali.

Un menù studiato, sapori autentici e presentazioni originali

Il menu del ristorante è stato attentamente progettato, offrendo una vasta gamma di piatti che mescolano sapori autentici con presentazioni originali per garantire un’esperienza culinaria eccezionale e indimenticabile. Tra i piatti distintivi si annoverano selezioni di carne come il trittico di mini hamburger, il beef toast La Dispenseria, il carpaccio di fassona piemontese, il cuberoll di Wagyu e il salame di maialino nero. Non mancano le pietanze classiche italiane, quali lo spaghetto al grano duro con pomodoro San Marzano, il risotto carnaroli alla milanese e una reinterpretazione gourmet della pinsa, croccante esternamente e soffice internamente.

“L’anima de La Dispenseria – racconta Di Gennaro –  risiede nella ricerca meticolosa delle materie prime di prima qualità, partendo anche dagli stessi affettati e carni fino alla mozzarella di bufala dop super leggera, passando per i crostini di pan vinaccio che arriva dalla Francia. Il nostro impegno è garantire che ogni ingrediente rifletta l’eccellenza e l’autenticità̀, privilegiando i tagli più pregiati di carni dry aged, come il Wagyu e il Kagoshima. Vogliamo fare la differenza con la qualità e grande ricerca. Il tutto abbinato a un’importante e variegata carta dei vini”

La Dispenseria Milano, viaggio gastronomico a tutto tondo

La Dispenseria si distingue anche come luogo a Milano dove l’esperienza gastronomica si evolve in un viaggio sensoriale a tutto tondo. Gli ingredienti di alta qualità utilizzati nei piatti sono disponibili per l’acquisto, permettendo ai clienti di portare a casa un pezzo dell’essenza del ristorante.

Giuseppe Natoli, imprenditore che ha deciso di lanciare questo nuovo concept food&restaurant, racconta così la Dispenseria “Vogliamo che il nostro ristorante diventi una sorta di casa per i nostri clienti, un luogo dove potranno trovare non solo buon cibo, ma anche un’esperienza autentica e accogliente. Metteremo a disposizione dei nostri la clienti la ricerca dei prodotti migliori e più difficili da trovare proprio per far continuare quest’esperienza a casa”.