Il Capodanno cinese non coincide con il Capodanno occidentale. Infatti, se in Italia il Capodanno si limita ad un solo giorno, quello cinese è un vero e proprio periodo festivo molto sentito. Chiamato anche capodanno lunare, Shoo Loong Kan ha scelto di portare questa affascinante ricorrenza anche in Italia. Scopriamo insieme quindi gli imperdibili eventi che vi permetteranno di gustare un pezzo di Cina a Milano!

 

Un Capodanno Cinese Indimenticabile al Ristorante Shoo Loong Kan

Il rinomato ristorante cinese Shoo Loong Kan si prepara a festeggiare l’inizio del nuovo anno lunare con uno spettacolo speciale. Dal 9 al 18 febbraio, ospiterà infatti l’opera tradizionale cinese “Mille Volti”. Shoo Loong Kan è conosciuto per la sua autentica cucina sichuanese, in particolare per l’hot pot, la tipica pentola con sughi e ingredienti da cuocere a tavola. In occasione dell’Anno del Drago, lo staff del ristorante ha deciso di organizzare uno spettacolo di danza e canto per festeggiare la ricorrenza con i clienti. Per nove serate consecutive, l’ampio spazio del locale diventerà un palcoscenico per far rivivere la cultura e l’arte cinese attraverso “Mille Volti”, opera che racconta in musica e coreografie la storia del Paese asiatico. Gli avventori potranno così godere di una cena a base di piatti tipici accompagnata dalle emozionanti esibizioni degli artisti.

Shoo Loong Kan, dove scoprire il Capodanno cinese - Sapori News

La Magia del Bian Lian: Uno Spettacolo Affascinante da Non Perdere

In occasione del capodanno cinese, celebrato il 10 febbraio, lo spettacolo “Bian Lian” verrà presentato in esclusiva a Milano da Shoo Loong Kan. Questa performance è uno degli spettacoli più rappresentativi della tradizione dei “Mille Volti”, un’arte della maschera nata 400 anni fa nella regione cinese del Sichuan. L’artista sarà in grado di offrire al pubblico milanese un’esperienza unica, indossando maschere finemente decorate che gli permetteranno di mutare il proprio aspetto con grande rapidità, creando uno show di abilità e magia. Grazie alla maestria nell’uso del trucco e delle maschere, sarà in grado di modificare i propri lineamenti in pochi secondi, stupendo gli spettatori con le sue straordinarie capacità performative.

Uno Scenario Incantevole e un Gusto Autentico: Shoo Loong Kan a Milano

Il nuovo ristorante Shoo Loong Kan, inaugurato nel mese di dicembre in città, costituisce una vera e propria esperienza immersiva nella cultura cinese. L’ambientazione ricrea in maniera suggestiva gli scenari di un antico villaggio del Sichuan, trasportando gli ospiti in un’altra dimensione. Oltre a poter ammirare le abilità degli artisti dello spettacolo dei “Mille Volti”, i food lover milanesi possono scoprire i sapori autentici dell’hot pot tradizionale della regione. Con oltre 900 locali sparsi nel mondo, il ristorante Shoo Loong Kan si distingue come il primo della nota catena ad aprire in Italia, proponendosi come scrigno di emozioni senza precedenti sia per il palato che per lo sguardo. Un indirizzo imperdibile per vivere un’esperienza culinaria e culturale immersiva al tempo stesso.

Shoo Loong Kan, dove scoprire il Capodanno cinese - Sapori News

Xinmei Lei da Chengdu: Emozioni Autentiche al Cuore di Milano

Dal 9 al 18 febbraio il ristorante Shoo Loong Kan ospiterà le esibizioni dell’attrice cinese Xinmei Lei. Proveniente dal Chengdu Shuxitang Cultural Media, nota istituzione della capitale del Sichuan, Xinmei Lei si esibirà ogni sera con uno spettacolo di maschere e cambi d’abito, trasportando gli spettatori nella tradizione dell’antica arte cinese. Grazie al suo talento, il pubblico potrà vivere un’autentica esperienza culturale, immergendosi nell’atmosfera delle antiche regioni della Cina. Lo Shoo Loong Kan permetterà quindi agli ospiti di godere di una serata unica tra sapori, suoni ed emozioni tipiche della cultura cinese, in una cornice suggestiva a due passi da Milano. Un’occasione imperdibile per assaporare l’anima più tradizionale del Paese del Dragone.