Dal 24 al 26 Febbraio 2024 torna a Cremona Fiere la diciannovesima edizione del BonTà, il salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy, con nuove date e tante novità.

A Cremona torna BonTà, dal 24 al 26 febbraio il salone dell’eccellenza enogastronomica

Torna dal 24 al 26 febbraio BonTà, salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy, e torna con un protagonista indiscusso della nuova edizione: il Marubino, una pasta ripiena tipica di Cremona e del suo territorio, da gustare asciutta o in brodo. Questa specialità sarà presente attraverso numerosi eventi , tra degustazioni, showcooking ed anche incontri culturali, per scoprirne la storia e i trucchi per prepararla al meglio.

Ma le novità non si fermano qui, per la prima volta il BonTà si arricchisce grazie alla collaborazione con Gusto DiVino, il mercato dei vini con un’area riservata agli appassionati del vino, sommelier e operatori del settore, dove poter assaggiare, conoscere e acquistare direttamente dal produttore diverse varietà di vini provenienti da tutta Italia.

Un viaggio nella cultura enogastronomica del Bel Paese

Ma non solo Marubini e Vino, il BonTà è il luogo ideale per conoscere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese, oltre che un’occasione imperdibile per entrare in contatto con le migliori produzioni artigianali ma anche attrezzature da cucina dai forni alla coltelleria, ma anche pentole e robot, passando per arredi e abbigliamento adatto per diventare uno Chef perfetto.

Un luogo dove apprezzare le eccellenze del nostro paese, accompagnati da un fitto calendario di incontri, degustazioni guidate, sfide gastronomiche e masterclass dedicate a appassionati, gourmet lovers e operatori del settore, per un evento che porta i visitatori alla riscoperta dell’iconica cultura culinaria che contraddistingue l’Italia.

Sarà un’esperienza unica tra i prodotti di punta del made in Italy, in una combinazione di storia, cultura e territorio, in mostra a CremonaFiere per valorizzare le eccellenze e l’identità del patrimonio culturale ed enogastronomico delle diverse regioni italiane.

L’appuntamento è organizzato da CremonaFiere e SGP Grandi Eventi in collaborazione inoltre con Vale20 per l’area Gusto DiVino