Di Stefano presenta importanti novità per il Natale 2023, in modo da rendere questa festività ancora più speciale. L’azienda siciliana, lancia due prodotti esclusivi: il Panettone Farcito Freschissimo e il Panettone Da Farcire che include una sac à poche per farcire. Entrambi sono disponibili nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano, tipici della regione. La vera novità di questo Natale è però il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia, che propone un’esperienza gustativa raffinata e innovativa, fondendo la tradizione con elementi di precisione.

Esperienze di gusto uniche: freschezza e creatività in ogni morso

Il Panettone Farcito Freschissimo di Di Stefano punta a valorizzare la freschezza degli ingredienti, ricreando le fragranze e i sapori dell’ultima cottura prenatalizia. Disponibile solo su prenotazione e in quantità limitata, questo prodotto garantisce un’esperienza unica nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano, tipici della tradizione locale. Il Panettone Da Farcire, grazie alla sac à poche inclusa, permette invece di cimentarsi nelle vesti del pasticcere direttamente a casa, creando farciture personalizzate e davvero irresistibili. Con queste novità, l’azienda siciliana rinnova il piacere di assaporare prodotti artigianali d’eccellenza anche durante le festività natalizie.

Nuovi orizzonti del gusto: panettone al cacao e agrumi di Sicilia

La punta di diamante delle novità gastronomiche di Di Stefano è il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia. Grazie ad un impasto scuro a base di cacao e cioccolato, arricchito da canditi di polpa d’arancia e limone locali, questo dolce rende omaggio alla terra vulcanica dell’Etna. Confezionato in un elegante cofanetto blu, il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia è in grado di regalare un’esperienza gustativa unica e indimenticabile, che celebra al meglio le eccellenze dell’isola. Questa creazione artigianale sposa dunque in modo armonioso tradizione e innovazione, offrendo agli intenditori un tuffo nei sapori più autentici della regione siciliana.

Di Stefano: per un Natale tra gusto e impegno socio-culturale - Sapori News

Collaborazioni Socio-Culturali: Capsule Collection Limited Edition con Farm Cultural Park

Un altro elemento di spicco del Natale 2023 proposto da Di Stefano è la limited edition Capsule Collection creata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina. L’iniziativa, curata da Farm Cultural Park, segna l’avvio di una nuova fase delle Christmas Capsule dell’azienda, che intende coinvolgere il parco culturale nella direzione artistica delle future collezioni. Questa collaborazione promette di offrire una preziosa opportunità di visibilità e promozione a livello nazionale e internazionale per i creativi emergenti selezionati. L’obiettivo è valorizzare il made in Italy agroalimentare di qualità accostandolo all’arte e al design, in linea con la vocazione di Di Stefano a sostenere i giovani talenti siciliani.Di Stefano: per un Natale tra gusto e impegno socio-culturale - Sapori News

 

Un progetto culturale che abbraccia la Sicilia: Di Stefano e Farm Cultural Park

La partnership tra Di Stefano e Farm Cultural Park va oltre la sinergia territoriale, rispecchiando una comune volontà di esaltare le eccellenze della Sicilia. Accanto alle prelibatezze culinarie che promuove, questa collaborazione sostiene anche iniziative culturali quali la prima edizione della quadriennale “Abbiamo Tutto – Manca il Resto”, mostra intergenerazionale e transdisciplinare dedicata all’isola. Attraverso questo genere di progettualità, infatti, la Sicilia diventa polo di idee e sguardo al futuro, liberandosi da vincoli del passato. La collaborazione tra le due realtà intende quindi valorizzare l’isola da più punti di vista, promuovendone le risorse enogastronomiche ma anche artistiche e creative. L’apice di questa partnership viene trovata tramite le cartoline di Natale, che raccontano la meravigliosa isola. L’obiettivo condiviso è posizionare la Sicilia al centro di nuovi percorsi che ne esaltino le potenzialità al di là degli stereotipi.