BOEM, il primo hard seltzer d’artista firmato Fedez, Lazza, del Vecchio e Bernabei, si affaccia sul mercato, promettendo di diventare in breve tempo la bevanda preferita di molti, grazie alle sue caratteristiche.

La più grande novità del mondo del bere 2023 è BOEM, Hard Seltzer, ovvero una bevanda leggermente alcolica, gassata e aromatizzata, con poche calorie e ad alto godimento, orgogliosamente made in Italy, creato da un team d’eccezione che vede in prima linea Camillo Bernabei, Leonardo Maria del Vecchio, Fedez e Lazza.

Dopo oltre un anno di assaggi e brainstorming arriva quindi un prodotto innovativo e fresco, adatto a tutti gli amanti dei drink di qualità, perfetto per chi, a partire dai 18 anni, vuole bere bene e consapevolmente.

Un bere semplice e naturale, caratterizzato, inoltre,  da un basso contenuto alcolico di 4,5% e un tasso calorico di 91 kcal in una lattina da 330 ml, disponibile con il primo gusto zenzero nel canale Ho.Re.Ca da giugno 2023 e nel canale GDO dal 2024.

Si tratta di una nuova categoria di bevande fun and flexible per ogni occasione, la cui tecnica di produzione è una complessa miscela tra aromi naturali pensati in armonia con una base etilica neutra e seltz (acqua gassata).

Nata per rispondere alle esigenze di una generazione di consumatori sempre più sensibili al benessere psico-fisico, rispettosi della natura e dell’ambiente, alla ricerca di nuove esperienze, stuzzicanti e trendy, senza rinunciare al gusto e al divertimento, ma senza eccessi/esagerare.

I colori che caratterizzano il packaging di BOEM, in lattina d’alluminio riciclabile al 100%, ne descrivono le peculiarità.
L’azzurro rappresenta purezza, freschezza e leggerezza.
Il giallo simboleggia il sole, il caldo e l’allegria.
E infine il rosso per non passare inosservato!

La bevanda, inoltre, è trasparente e dalle note piacevoli, limpida e cristallina con un’effervescenza armonica, sinonimo della sua semplicità e leggerezza.
Al gusto sprigiona un bouquet intenso e pulito con una lieve nota pungente data dallo zenzero che dà persistenza e profondità al prodotto.
Per gustarlo al meglio si consiglia di berlo freddo, tra i 2 e i 6 °, dalla lattina o in bicchiere con ghiaccio e limone.

LA CREAZIONE
LA STORIA DAL SOGNO ALLA REALTÀ
Da tempo l’estro creativo di Federico Lucia, in arte Fedez, lo spingeva alla ricerca di una nuova frontiera da raggiungere nel mercato italiano dei drink.
Il punto di svolta è l’incontro con Camillo Bernabei, imprenditore nel mondo del beverage, che, dopo aver deciso insieme a Fedez di creare un hard seltzer, parte per un lungo viaggio che lo porta ad assaggiare le migliori proposte nel mondo.
Torna con un’ampia selezione di campioni e flavour che li ispira per creare un nuovo prodotto dal gusto italiano capace di scalare lo stile made in Italy.
Lazza viene immediatamente conquistato dal progetto e sale a bordo così come Leonardo Maria del Vecchio.

LA NASCITA DEL NOME
BOEM si ispira al termine francese Bohème usato per la prima volta nel XIX secolo per descrivere lo stile di vita non convenzionale dei cosiddetti bohémien, ovvero artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e incompresi delle maggiori città europee. Oggi BOEM rappresenta lo stile di una corrente artistica tra le più affermate tra i giovani, ma non solo.STILE DI CONSUMO
BOEM si rivolge ad un pubblico +18, eterogeneo, ma non convenzionale con un DNA contraddistinto da freschezza, consapevolezza, coolness e voglia di divertirsi.
Un target di consumo fantastico e super challenging, che ama divertirsi in compagnia, senza esagerare, è alla ricerca di nuove esperienze, stuzzicanti e trendy.

IL DREAM TEAM IMPRENDITORIALE

A lanciare il nuovo prodotto un vero e proprio dream-team imprenditoriale e comunicativo riunito nella Tubo S.r.l. composta da Happy Seltz S.r.l. (joint venture delle società Zedef di Annamaria Berrinzaghi e Roma&More di Camillo Bernabei e Massimo Benetello), LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio e J project S.r.l. di Lazza.

Fedez e Lazza, oltre a essere soci, sono anche i testimonial d’eccezione della nuova bevanda, abbracciando un modello di business innovativo e di crescente successo che vede le celebrità partecipare in prima persona alla promozione dei loro prodotti e attività imprenditoriali.

I PROTAGONISTI DEL PROGETTO
Massimo Benetello, Amministratore Delegato TUBO S.r.l. Classe 1965. Enologo, laureato in economia aziendale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali all’interno di note aziende del mondo del beverage.

Camillo Bernabei, classe 1995, rappresentante della quarta generazione del gruppo Bernabei attiva nella distribuzione nel settore beverage che ha sviluppato il canale e-commerce, affiancando un approccio B2C a quello classicamente impostato sul B2B. Camillo è Retail Director and Business Developer della divisione Private Lable, la sua passione? Creare e lanciare nuovi brand in Italia e all’estero.

Leonardo Maria Del Vecchio, nato a Milano, classe 1995, ha studiato Economia Aziendale e Management presso la Bocconi.
Erede dell’impero Luxottica, Leonardo Maria Del Vecchio, è uno dei più giovani imprenditori italiani.
Dopo essere stato Amministratore Delegato di Salmoiraghi&Viganò, oggi è Chief Strategy di EssilorLuxottica e ricopre la carica di Presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS.

Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un cantante e pianista milanese classe 1994. Artista del roster Me Next, ha già conquistato 54 dischi di Platino e 38 dischi d’Oro e il suo ultimo album SIRIO ha registrato il record assoluto di permanenza al n.1 FIMI/GfK (21 settimane in testa alla classifica degli album più venduti).

Federico Lucia, in arte Fedez, imprenditore e artista, tra i più̀ influenti dello show business italiano. Vanta 86 dischi di platino, oltre 25 milioni di follower sui social.
È conduttore di “LOL: Chi ride è fuori” e protagonista della docu-serie “The Ferragnez”. Nel 2022 dà vita a LOVE MI, il concerto evento gratuito in Piazza Duomo a Milano.

IL MONDO DEGLI HARD SELTZER: DAGLI USA IL NUOVO TREND DEL BERE

Dopo il boom negli Stati Uniti, gli Hard Seltzer, bevande leggermente alcoliche, frizzanti e aromatizzate, si apprestano a conquistare anche l’Italia e sono la nuova tendenza del ready-to-drink.

Assimilabili ai soft drink con un leggero grado alcolico (dal 3% al 5%) ed una spiccata aromatizzazione, gli hard seltzer sono drink leggeri con note organolettiche e flavour particolari che li rendono un’ottima alternativa alla birra.

Nel 2019 il mercato degli Hard Seltzer in USA valeva 4 miliardi di dollari, valore cresciuto ulteriormente nel biennio 2020-2021 come segnale del successo crescente di queste bevande.

A livello mondiale la capacità attrattiva degli Hard Selzer ha superato i 10 mld di dollari e si stima crescerà con una media annua di oltre il 10% fino al 2030.

Disponibile da metà giugno su
www.bernabei.it
https://www.instagram.com/drinkboem/ #drinkboem

Prodotto vietato ai minori di 18 anni. Bevi responsabilmente.