Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese: da una collaborazione d’eccellenza arriva il nuovo formato del pastificio irpino: la Penna Liscia .

Arriva la Penna Liscia di Pasta Armando, ed è firmata Alessandro Borghese

Dopo lo Spaghettone ecco che dalla collaborazione tra Pasta Armando e Chef Borghese nasce un altro formato: è la Penna Liscia, “la più liscia” tra le penne di Armando, come dice lo Chef. Un formato particolare, che offre tutto il gusto e la tenuta in cottura di Pasta Armando: è realizzata – come il resto della linea di cui fa parte – con solo grano 100% italiano della filiera Armando, ed è certificata dall’ente Bureau Veritas® “zero residui di pesticidi e glifosato”.

Rugosa al punto giusto, grazie alla trafilatura al bronzo

Il nuovo formato di Pasta Armando si presenta particolarmente rugosa in superficie e tenace al morso: grazie alla trafilatura al bronzo promette di trattenere i condimenti e di garantire una perfetta cottura sempre al dente, proprio come ama chef Borghese.

“L’idea della penna liscia è nata durante una chiacchierata con l’azienda. – afferma Chef Borghese, Brand Ambassador di Pasta Armando – Volevo una penna trafilata al bronzo che permettesse di ottenere la superficie ideale, rugosa al punto giusto per trattenere i sughi. Abbiamo così lavorato insieme a una trafila ad hoc, in grado di trasformare il grano 100% italiano di elevata qualità ed eccellente tenore proteico di Pasta Armando in una penna tenace e saporita. Il risultato è un formato dall’eccellente tenuta in cottura e versatilità, grazie al fatto di essere ‘la più liscia’ fra le penne di Armando.”


Uno dei formati tipici della nostra tradizione, la Penna Liscia vive una nuova opportunità di apprezzamento da parte del pubblico, proprio grazie alla lavorazione al bronzo ed all’immagine di chef Borghese, che firma questo formato di pasta così come aveva fatto con lo Spaghettone – “il più grosso della linea Armando” – lanciato a fine 2021: l’immagine dello chef campeggia sul packaging di questo nuovo formato, che si presenta in una confezione premium in cartoncino rosso per distinguerla dagli altri formati della linea Armando.

Un packaging sostenibile

Un packaging inoltre che è stato appositamente studiato per essere completamente smaltibile nella carta, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, in accordo con il forte impegno dell’azienda sulla sostenibilità.

Il nuovo formato arriva in vendita da giugno 2023 nella grande distribuzione e sul sito pastarmando.it/.