Stai cercando un posto dove fare merenda a Milano, per goderti una pausa gustosa durante la tua giornata? Sei nel posto giusto!

In questa guida, scoprirai cinque locali imperdibili dove poter assaporare deliziose merende milanesi che soddisfaranno il tuo palato. Ti presenteremo le migliori opzioni per gustare dolci, pasticceria, gelati e bevande tipiche milanesi.

1. Pasticceria Marchesi

Una tradizione milanese

La Pasticceria Marchesi è nota per essere una delle più antiche e prestigiose pasticcerie di Milano. Fondata nel 1824, offre una vasta selezione di dolci, tra cui il famoso panettone milanese, il cannoncino e la millefoglie. Assapora una deliziosa merenda in un ambiente elegante e raffinato.

2. California Bakery

L’angolo americano a Milano

Se sei un amante dei dolci americani, la California Bakery è il posto che fa per te. Questo locale offre una grande varietà di dolci, come i tipici muffincupcakebrownies e cheesecake. Condividi una merenda a Milano con i tuoi amici in un ambiente accogliente e giovanile.

3. Grom

Il gelato artigianale

Milano è famosa per i suoi gelati, e Grom è uno dei migliori gelatieri della città. Il gelato di Grom è realizzato con ingredienti di alta qualità e senza aromi artificiali. Inoltre, propone diversi gusti stagionali che variano ogni mese. Provalo per una merenda rinfrescante e genuina.

4. Pavè

Un’esperienza di pasticceria artigianale

Pavè è una pasticceria artigianale situata nel cuore di Milano, conosciuta per le sue brioches fatte in casa e la vasta selezione di dolci e biscotti. Questo locale è l’ideale per una merenda a base di prodotti freschi, genuini e di qualità.

5. Orsonero

Il caffè di specialità

Orsonero è un’enoteca e caffetteria di specialità che offre una selezione di caffè provenienti da diverse parti del mondo. Perfetto per gli amanti del caffè, qui potrai gustare un’espresso, un cappuccino o un caffè filtrato, accompagnato da deliziosi dolci e pasticceria.