Divì Puglia, azienda di panificati di alta qualità – nata dalla tradizione alimentare della famiglia Divella di Gravina in Puglia, di cui è discendente Christian Divella, ideatore del progetto, e dall’abilità e dal talento del giovane panificatore Alessandro D’Ambrosio – ha presentato a Tutto Food 2023 il nuovo prodotto da forno La Pugliarè, una base pronta da infornare.

La Pugliarè permette di realizzare in pochi minuti un prodotto croccante fuori e morbido dentro, che sta  a metà tra una pinsa romana, una pizza a pala e una focaccia e che sicuramente conquisterà tutti i palati.

Gli ingredienti e la lavorazione di La Pugliarè 

Dalla selezione dei migliori grani pugliesi e dalla rivisitazione di un’antica ricetta romana nasce quindi La Pugliarè, una pizza in pala di stile pugliese realizzata con farine di grano 100% italiane e a km 0, con caratteristiche che la rendono unica per la sua alveolatura, digeribilità, leggerezza e versatilità.

Il nuovo prodotto di punta di casa Divì viene creato con materie prime di altissima qualità e una doppia lievitazione naturale superiore a 24 ore, che garantiscono altissima digeribilità, praticità e velocità di utilizzo.

Gli impasti, inoltre,  sono senza conservanti, lievitati naturalmente con lievito madre e stesi artigianalmente a mano per dare vita a un nuovo gioiello gastronomico d’artigianalità pugliese, che è anche fonte naturale di proteine e contiene un basso contenuto di carboidrati.

Divì Puglia: presentata a Tutto Food 2023 La Pugliarè - Sapori News

Ingredienti di eccellenza e il meglio delle materie prime pugliesi, unite alle tipica accoglienza e ospitalità che caratterizza la regione, si ritrovano in Pugliarè.

Un prodotto che rappresenta la Puglia a 360 gradi, ma che accoglie allo stesso modo anche ingredienti di qualità selezionati con cura di altre regioni – come ad esempio il grano tenero proveniente da una sola e precisa zona del Veneto – per “ospitare” la qualità in senso lato come la Puglia e i pugliesi sanno fare.

Con un mix di farine dei 4 legumi tipici della zona – Ceci, Lenticchia Rossa, Piselli e Cicerchie – provenienti da mulini a macinatura a pietra, Pugliarè parla di Murgia e di un territorio che per tradizione sforna da sempre capolavori gastronomici. Storia e metodi antichi per un prodotto che guarda al futuro.

Pronta da infornare La Pugliarè si può quindi degustare subito, una volta ultimata la cottura che richiede solo 3 o 4 minuti in un normale forno preriscaldato a una temperatura di 250 gradi.

La Pugliarè richiederà poi solo tanta fantasia e creatività per essere farcita con qualsiasi condimento e degustata in compagnia.

Le versioni di La Pugliarè

Oltre alla Pugliarè Classica, il prodotto è disponibile anche in versione Venere, Quadra e Mini.

La Pugliarè Venere
La bontà della Pugliarè arricchita da tutte le proprietà della farina di riso venere: alto contenuto di antiossidanti, fosforo, magnesio e tante vitamine.

 La Pugliarè Quadra
Altra forma stesso gusto. Pratica da mangiare in compagnia tagliata in tanti cubetti che mettono allegria e creano buon umore a chi le prepara e soprattutto a chi delizia il suo palato.
La Quadra è facile da preparare in casa: alta, soffice e leggermente croccante sul fondo, è profumata, alta, morbidissima e soffice come una nuvola.

La Pugliarè Mini
Una dose più piccola di bontà. Le mini Pugliarè rappresentano il connubio di tutti i punti di forza della pizza e della focaccia in un’unica base pronta per essere infornata.

Caratteristiche tecniche
Ingredienti: farina di tipo “0”, lievito naturale, acqua, sale iodato, olio evo.
Allergeni in tracce: Cereali con glutine, soia, senape, sesamo, latte e derivati
Peso: 350 gr (confezione singola)
Shelf life dichiarata: 60 giorni.

La Pugliarè, insieme alla nuove focacce e base per la pizza create con grano saraceno presentate in anteprima a Tutto Food sono dei prototipi che saranno resi disponibili sul mercato entro l’estate 2023.

SITO WEB www.divipuglia.com
INSTAGRAM @divipuglia