Una regione della Grecia in forte espansione, l’Attica ha presentato a TUTTOFOOD 2023 il meglio delle sue eccellenze e dei  prodotti agroalimentari locali.

 

Attica, prodotti e sapori unici a TUTTOFOOD

La Regione greca dell’Attica sceglie la vetrina internazionale di TUTTOFOOD 2023 per una forte azione di promozione delle sue eccellenze agroalimentari locali e sbarca simbolicamente nella manifestazione milanese.

Sette aziende estremamente dinamiche, sette eccellenze di questa regione greca che presentano i loro prodotti e la loro visione, particolarmente aperta all’espansione ed alla novità: RAKS PETRAKIS S.A, NOVA FOOD, HOLY GINGER“, ELVIDAFOODS SA, STELVIA HELLAS, NATURALS e DEAR GREECE.

Una esclusiva promotional dinner, con prodotti agroalimentari unici dalla Grecia

Il momento centrale del tour promozionale di questa regione greca è stata la promotional dinner organizzata al ristorante Bioesserì di Milano: un evento unico durante il quale oltre 40 ospiti hanno potuto assaggiare ed apprezzare i prodotti alimentari ed i vini della regione.

Una platea di addetti ai lavori, di buyer  e di influencer che nell’occasione ha potuto immergersi nella magia della cucina e del panorama gastronomico di questa regione greca.

Lo chef Federico Della Vecchia  – executive chef del gruppo Bioesserì che vanta una lunga esperienza tra le Isole e le maggiori metropoli del Mediterraneo – ha creato una serie di ricette ispirate alla regione dell’Attica, per esaltare i sapori ricchi di questi prodotti agroalimentari di questa parte della Grecia.

Una cucina particolare, plasmata dalle tante influenze internazionali che Chef Della Vecchia ha saputo rendere al meglio nel suo menù della serata, creativo e variegato e che ha ricevuto grande apprezzamento da tutti gli ospiti, che hanno inoltre approfondito la loro conoscenza della cucina dell’Attica.

Showcooking speciali

Oltre alla promotional dinner, la Regione dell’Attica ha proposto anche alcuni speciali showcooking: appuntamenti unici presentati dall’illustre chef Athanasios Karairindros, Executive member dell’ACROPOLIS Chef’s Club dell’Attica e proprietario del ristorante “Madri” (Miglior Ristorante Europeo 2021).

Gli showcooking hanno permesso ad un numero ancora maggiore di persone di assaggiare ed apprezzare tante ricette greche ispirate ai prodotti degli espositori dell’Attica, che la maestria dell’executive chef ha assolutamente esaltato.