MD lancia la nuova linea Enotrium®, la “famiglia” di vini autoctoni selezionati dal brand e rafforza il legame coi territori in cui sorgono gli oltre 800 punti vendita per valorizzare le proposte enologiche, come già avviene per le proposte food con Lettere dall’Italia®.

MD e la nuova linea Enotrium®, per scegliere vino di qualità ed accessibile

Il lancio della nuova linea Enotrium®, con vini da vitigni autoctoni – coltivati e diffusi nella stessa zona d’origine – conferma la forte volontà da parte di MD di rafforzare il legame col territorio in cui il marchio è presente, come già succede con le proposte di Lettere dall’Italia®, che valorizzano le eccellenze food locali.

Una vera rivoluzione annunciata per MD, che già un paio di anni fa aveva preannunciato – per bocca del suo direttore commerciale Giuseppe Cantone – la volontà di fare del vino un motivo di attrazione per il cliente.

Ed il concetto è stato ripreso e ribadito da Marco Usai, wine specialist di MD, che ha confermato i buoni risultati di questa rivoluzione di cui è stato oggetto il banco dei vini dell’insegna.

Gli effetti negativi della complessa situazione registrata nel 2022 hanno pesato sulle abitudini di spesa dei consumatori, con contraccolpi che hanno inciso negativamente anche sui vini. Ciò nonostante, MD continua a registrare ottime performance nel reparto vini confermando l’efficacia della scelta strategica: la diversificazione di un’offerta che rende il reparto del vino non più “accessorio” nel mondo discount, ma un anello importante che contribuisce a fidelizzare clienti ed attrarne di nuovi”.

I vini Md, la strategia della qualità al giusto prezzo

Una rivoluzione quindi, resa possibile dall’applicazione anche al vino di una strategia ben precisa: dare al cliente la certezza di acquistare al giusto prezzo un prodotto di qualità: una qualità confermata da una continua ricerca di prodotti premium ed attuali oltre che da un protocollo di analisi chimico fisiche ed organolettiche, tradotto in centinaia di controlli sui vini proposti.

“Accogliere la migrazione dei clienti provenienti dai supermercati significa anche essere sempre stimolati e pronti a seguire i nuovi trend.  In linea con il contesto di mercato infatti MD ha registrato ottimi risultati nel segmento degli spumanti secchi e dei vini IGT e rosé, dimostrando ancora una volta la capacità del discount di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato e di soddisfare le esigenze dei consumatori” ha concluso Usai.

Ecco le etichette Enotrium, i vini Md

Albana Romagna DOCG
Corvina Verona IGT
Frappato Terre Siciliane IGT
Lucido Terre Siciliane IGT
Malbo Emilia IGP
Spergola Emilia IGP
Susumaniello Salento IGT
Zibibbo Terre Siciliane IGT

Prossime new entry, a breve sugli scaffali:

Cococciola Brut Terre di Chieti IGT
Coda di Volpe Sannio DOC
Greco nero Calabria IGT
Pallagrello bianco Campania IGT
Pallagrello nero Campania IGT