Cornetto 2023: un'estate di emozioni - Sapori News

Algida annuncia tre fantastiche limited edition del suo gelato iconico e presenta la sua nuova campagna 2023: Cornetto Summer Emotions, un viaggio gustoso alla scoperta delle emozioni dell’estate con Desire, Freedom e Joy.

Cornetto, icona dell’estate

Cornetto è il brand iconico di gelato, da sempre simbolo dell’estate da vivere che quest’anno ci porta a vivere un viaggio sensoriale e gustoso in tre tappe, alla scoperta delle emozioni della stagione più attesa dell’anno: arrivano infatti tre limited edition  Desire, Freedom e Joy.

Per l’estate 2023 Cornetto propone un viaggio in tre tappe per raccontare le sensazioni magiche legate alla stagione estiva: per esprimere queste emozioni si affida quindi all’estro di tre giovani chef di fama internazionale, ognuno dei quali ha pensato e realizzato una ricetta esclusiva ed unica, dedicata ad una emozione particolare.

Il viaggio inizia con Cornetto Desire

Ed il viaggio inizia quindi con Cornetto Desire, creato dallo chef del ristorante Desco di Milano, Roberto Godi: la creazione dello chef Godi esprime il desiderio di estate, di sole e di mare.

Una cialda croccante al cacao che racchiude un cremoso gelato alla nocciola delicatamente salata, una deliziosa salsa all’amarena e la mitica punta bianca: ecco la ricetta dello chef del ristorante Desco di Milano – dove è stata presentata la campagna Summer Emotions 2023 – che stimola i sensi ed accende la voglia di estate con un fantastico mix di sapori. Cornetto Desire è già disponibile nei bar e nei supermercati.

Cornetto Freedom è la voglia di libertà

Seconda limited edition è il Cornetto Freedom, ideato e creato da Solaika Marrocco, chef del Primo Restaurant di Lecce, con una stella Michelin.

La libertà di vivere l’estate e le sue emozioni fino in fondo e senza limiti anima questa ricetta, i cui sapori esprimono la passione e l’audacia di chi ama la libertà: una cialda aromatizzata al caffè che nasconde l’iconica punta al cacao, una crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, tutto coronato da gelato alla nocciola e noccioline caramellate. 

Con Cornetto Joy esplode la gioia dell’estate

Ed infine arriva il Cornetto Joy, creato dall’Executive chef dell’Hotel Borgo San Felice Juan Camilo Quintero, una stella Michelin.

La ricetta di Cornetto Joy vuole esprimere la gioia di condividere i momenti felici: i suoi sapori delicati e profumati sono un inno alla bellezza ed alla gioia di vivere assieme la stagione più attesa dell’anno.

Ed ecco Cornetto Joy: una cialda aromatizzata al cocco con interno di gelato al gusto di dulce de leche e una salsa di caramello e mango coronati da petali di cocco, ed infine la punta al cacao per chiudere in bellezza.

“Il 2023 di Cornetto rappresenta un anno ricco di emozioni: abbiamo voluto regalare a tutti gli amanti del brand, tre prodotti disegnati per raccontare tre storie e tre sensazioni uniche”, ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Desire, Freedom e Joy sono la nostra interpretazione dell’estate e non vediamo l’ora di condividerli con tutti a partire da ora”.

La campagna Cornetto Summer Emotions è al via ad Aprile 2023 ed invita a scoprire tutte le novità ed a vivere un viaggio di gusto ed emozione con le limited editions Cornetto.