Unilever Food Solutions: ecco il Future Menu Trends Report 2023 - Sapori News

Unilever Food Solutions, leader globale nella ristorazione professionale, ha pubblicato il suo primo Future Menu Trends Report 2023, sviluppato in collaborazione con oltre 1.600 chef di oltre 25 paesi. 

Il report è stato presentato in occasione di un evento con i principali chef ed esperti del settore alimentare presso “Hive”, il Foods Innovation Center di Unilever a Wageningen, nei Paesi Bassi, nonché tramite una live streaming. 

Le otto principali tendenze identificate per i menù del futuro sono: Tradizione Moderna, Verdure Irresistibili, Selvaggio e Puro, Combinazioni Sensoriali, Cibo-Benessere, Condivisione Gioiosa, Proteine Evolute e Cucina Sostenibile. 

“Identificare le tendenze globali più calde è fondamentale nella nostra ricerca per fornire soluzioni agli chef, che devono affrontare sfide che vanno dalla carenza di manodopera ai temi della sostenibilità come la lotta allo spreco alimentare”, ha affermato Hanneke Faber, presidente di Nutrition Unilever. 

Di queste tendenze, le due più rilevanti per l’Italia sono: Tradizione Moderna e Cucina Sostenibile. Ed è proprio su questi due temi che Unilever Food Solutions Italia ha costruito il nuovo progetto FOODART – Il Menù del Futuro, che vanta quest’anno importanti collaborazioni con chef stellati, un fitto programma di eventi formativi e un volume, alla sua quarta edizione, scaricabile da oggi dal sito www.unileverfoodsolutions.it.

Per saperne di più e restare sempre aggiornati è possibile iscriversi alla newsletter di Unilever Food Solutions Italia a questo  link o seguire l’azienda sui social network.