Un’edizione limitata creata da Alice Pizza, disponibile fino al 14 giugno: ecco la pizza bianca della Primavera 2023 con melanzane grigliate, prosciutto cotto, stracciatella pugliese e pesto.

La primavera in una pizza, ecco la nuova pizza bianca di Alice Pizza

La nuova pizza di Alice Pizza  – la prima catena italiana di pizza al taglio da asporto – è un omaggio alla stagione del risveglio dopo il gelo invernale: la pizza bianca della Primavera 2023 è realizzata con melanzane grigliate, prosciutto cotto Gran Tenerone, stracciatella pugliese e pesto di basilico.

La nuova pizza è realizzata in collaborazione con Gran Tenerone, brand di Granterre, il gruppo di riferimento delle eccellenze gastronomiche italiane di salumi e formaggi stagionati, e sarà disponibile soltanto fino al 14 giugno in tutti gli store italiani di Alice pizza.

Un abbinamento gustoso con il Gran Tenerone

Proprio l’abbinamento con il prosciutto cotto Gran Tenerone rende ancor più interessante questa ricetta: il Gran tenerone è un prosciutto che esalta il made in Italy, con un gusto unico ed una tenerezza senza eguali, risultato di una cura nella preparazione e di una accurata scelta della materia prima.

Una pizza che riunisce ingredienti di alta qualità, selezionati con attenzione per regalare un gusto inconfondibile: le melanzane, il pesto di basilico – che regala acidità e freschezza – ed infine la stracciatella pugliese.

La pizza di stagione, leggerissima e comoda da mangiare

Una pizza leggerissima grazie ad un impasto con solo 2,5 g. di lievito per ogni kg di impasto, ad una lievitazione di almeno 24 ore ed al mix di farine di alta qualità. La pizza bianca della primavera 2023 è perfetta per essere gustata all’aria aperta, in pausa pranzo dal lavoro oppure a casa grazie al suo comodo formato al trancio.

La pizza di stagione nasce dall’inventiva dei Maestri pizzaioli di Accademia della pizza di Alice: una scuola dove si formano i pizzaioli delle generazioni future, tramandando il sapere artigianale e le tecniche di preparazione, impasto e farcitura che caratterizzano la pizza di Alice.

Per provare la pizza primaverile basterà recarsi negli store di Alice Pizza o ordinarla tramite l’app Alice Pizza scegliendo tra due semplici opzioni: “prenota e ritira” per ritirarla in store, oppure “consegna a domicilio”, per riceverla comodamente a casa.