Il ristorante Radici, situato sulle colline di Costigliole d’Asti e guidato dal giovane chef torinese Marco Massaia, riapre le sue cucine dopo la pausa invernale. 

Radici, dove cibo e natura si uniscono

Parte del Relais Le Marne e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom, Radici propone quotidianamente una cucina elegante, precisa e profonda, capace di esaltare le materie povere del territorio piemontese con la creazione di piatti sinceri e dinamici, alla costante ricerca di stile e coerenza.

Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura e avvolto dal silenzio, Radici è, quindi, il luogo per eccellenza dove cibo e natura si uniscono in armonia.

Un ristorante appartato e intimo dove rinnovare le proprie promesse d’amore.

Infatti, in occasione della notte più romantica dell’anno, martedì 14 febbraio Radici sarà aperto straordinariamente e proporrà, oltre alla consueta carta, un menù speciale, studiato dallo chef Marco Massaia

Ristorante Radici: per San Valentino un menù sfizioso e raffinato - Sapori News

I MENU

Benvenuto dalla cucina
Ostrica alla brace, beurre Blanc e olio all’alloro
Champagne “L’Originel”
S.A.
Simon Rion
Mitili in escabeche, porri di Cervere fondenti
Timorasso Derthona “Sterpi”
2019 Walter Massa

Ravioles di zucca, guancia e crudo di baccalà, carpaccio di zucca violino

 Rosè “L’Antidoto”
2021Valfieri

Petto d’anatra, composta di rosa canina e radicchio
 Langhe Nebbiolo “Mercuzio”
2019 Mura Mura

 Torta basca alla robiola di Roccaverano, gel di mela al moscato Ofelia Moscato Passito “Ofelia”
2019 Mura Mura

Pane a pasta madre, grissini all’olio stirati a mano, burro di malga montato
Prezzo Menù 85€, abbinamento vini 35€

Il Menù di Radici evoca il legame tra cibo e natura. La proposta gastronomica, dinamica e in costante mutamento, esalta la filiera produttiva, valorizza la stagionalità dei prodotti, gli aromi e i sapori del territorio.

Una cucina vera, materica, equilibrata, netta.

Sarà, quindi, un’esperienza unica per riscoprire le radici dei propri sentimenti: un viaggio sensoriale attraverso le tradizioni culinarie del territorio piemontese, dove perdersi in ricordi ed emozioni.

RADICI – RISTORANTE IN VIGNA

Un luogo dove regna l’armonia della natura.
Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura e nel silenzio, il ristorante Radici si trova sulle colline di Costigliole d’Asti, al confine tra le Langhe e il Monferrato, e si sviluppa nell’antica cantina a volta della Dimora degli Artisti, parte del Relais Le Marne e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom.
Da Radici, lo chef Marco Massaia esprime una cucina elegante e dai sapori netti e ricchi di personalità, esaltando materie prime povere locali ed erbe di vigna, la storia del Piemonte, della sua agricoltura e dei più straordinari artigiani del cibo e i fornitori del territorio.Ristorante Radici: per San Valentino un menù sfizioso e raffinato - Sapori News

Ristorante Radici
Strada Pasquana, 3
14055 Costigliole d’Asti – Italia
https://radicimuramura.it/