Brand spagnolo arrivato in Italia poco più di un anno fa, Natruly ha visto quest’anno quadruplicare il suo fatturato. La start-up dell’healthy food vince con la sua filosofia basata su qualità e salubrità.

Natruly, start-up dell’healthy food

Natruly è una start-up spagnola nel settore healthy food che sbarca in Italia poco più di un anno fa, con un nuovo modello di alimentazione che mette al centro la salute e la sua salvaguardia, attraverso l’eliminazione dello zucchero e l’utilizzo di ingredienti sani.

Una filosofia vincente, che si fonda su due parole chiave come salubrità e qualità e che ha portato l’azienda spagnola a quadruplicare il fatturato nel primo anno di attività in Italia.
Il marchio Natruly ha conquistato la fiducia dei consumatori, con la qualità degli ingredienti ed i benefici che questo modello di alimentazione porta.

Il successo delle barrette biologiche Natruly

Uno dei prodotti più apprezzati sono sicuramente le barrette biologiche: un ampio assortimento di gusti  che nasce da un processo di ricerca e sviluppo sulle caratteristiche benefiche degli ingredienti, che rende questo prodotto unico nel suo genere.

I consumatori le cercano perché sono biologiche e vegane, oltre alla particolarità di essere “crude” garantendo così la pienezza dei valori nutrizionali: il cacao ad esempio è ricco di polifenoli, che con le loro proprietà antiossidanti ritardano l’invecchiamento delle cellule, oltre a stimolare la produzione ad esempio di serotonina che migliora l’umore ed il livello di energia.

Ingredienti salutari per l’organismo

La mela invece previene malattie cardiovascolari e migliora la memoria, la barbabietola porta dolcezza e migliora il sistema immunitario e con la presenza di vitamina c aiuta la salute della pelle.
Nell’uvetta e nelle nocciole, troviamo invece la vitamina A che protegge la salute degli occhi.
Dalle nocciole e dagli anacardi, con il loro contenuto lipidico e di acidi grassi insaturi, arriva un valido aiuto per il contenimento del colesterolo dannoso , oltre che preziosi nutrienti come selenio, fosforo e acido folico.

«Inflazione, caro energia, guerra, tassi alti… il momento per la nostra economia è davvero complesso e per una start-up piccola, come noi, muoversi sui mercati, investire, è sempre più rischiosocommenta Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con Octavio Laguía –.
Siamo quindi particolarmente orgogliosi di registrare la crescita di consumo dei nostri prodotti in un momento di recessione in cui tutti poniamo maggiore attenzione al carrello della spesa.
Significa che è stato compreso il valore nutrizionale di quello che proponiamo e i suoi benefici.
Cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo è il nostro principio ispiratore e nonostante tanti ostacoli, lo stiamo facendo
».

La ricerca della qualità degli ingredienti e l’assenza di zuccheri sono tra i motivi per cui le barrette biologiche sono tra  i prodotti  più apprezzati del brand spagnolo Natruly, che nel 2022 ne ha vendute oltre 160.000.

Una degustazione gratuita organizzata da Natruly

Natruly organizza –  per il giorno 11 febbraio  – una degustazione gratuita in 12 punti vendita di Iper La Grande – Arese (MI), Portello (MI), Busnago (MB), Solbiate (CO), Grandate (CO), Lonato (BS), Castelfranco Veneto (TV), Orio al Serio (BG), Seriate (BG), Verona, Montebello (PV), Serravalle (AL). 
Tra i prodotti che sarà possibile assaggiare ci saranno anche le tavolette di cioccolato in diversi gusti, senza zucchero e dolcificanti artificiali, polvere di cacao e fibra di cicoria, che consente di eliminare i dolcificanti e ha molti effetti benefici: aiuta il rilassamento e il sonno, favorisce la digestione e il rinnovamento della flora intestinale, abbassa la glicemia, aumenta la sazietà e aiuta perdita di peso.
Ci saranno le arachidi ricoperte di cioccolato, sempre con fibra di cicoria, e gli snack di formaggio realizzati attraverso un processo di preparazione naturale al 100%, in cui il formaggio viene disidratato per ottenere una consistenza croccante.