Savoia Americano, vino aperitivo vegano e 100% naturale sostiene l’Associazione Marevivo per la salvaguardia dell’ambiente marino e lancia le cene a base di cucina vegetale e gourmet con la Chef Marzia Riva.

Savoia Americano con la chef Marzia Riva

Fedele alla sua missione green,  Savoia Americano – vino vegano e naturale al 100% –  sostiene uno speciale progetto di salvaguardia del mare con l’associazione Marevivo.

Per questa iniziativa, denominata Mare Nostrum Food & drink Experience, Savoia Americano abbraccia la cucina vegetale e gourmet creando una speciale collaborazione con Marzia Riva, chef milanese e docente specializzata In Alta cucina vegetale e co-founder del progetto Arna Food Lab.

Il progetto, che ha il duplice scopo di esaltare la cucina mediterranea e contribuire alla tutela delle coste italiane si declina in una serie di appuntamenti gastronomici in cui la chef milanese realizzerà piatti cardine della cucina mediterranea utilizzando solo ingredienti vegetali. 

Cene gourmet e drink Savoia Americano

La proposta gastronomica “MARE NOSTRUM” sarà proposta dalla chef Riva nei menù degustazione nel corso delle tre serate dedicate al progetto presso la Taverna degli Arna, tra gennaio e marzo.

Concepito come un viaggio virtuale che parte dal Magreb per poi passare nel sud Italia ed arrivare alla Penisola Iberica, Mare Nostrum Food & Drink Experience permetterà di sperimentare il piacere della condivisione del cibo, in una esperienza che promette di essere unica. Inoltre, ogni viaggio sarà accompagnato da una serie di cocktail ad Hoc preparati con Savoia Americano ed prodotti vegetali.

Per ogni menù, il 20% sarà destinato a Marevivo, perché possa continuare con le sue campagne di sensibilizzazione e le attività di tutela dei preziosi ecosistemi marini.

Il calendario degli appuntamenti

  • Giovedì 19 gennaio 

Si parte dal mediterraneo orientale alla scoperta degli ingredienti e delle tipicità del Magreb, in un menù completo da antipasto al dolce.

  • Giovedì 9 febbraio

Si arriva nel sud Italia, alla scoperta dei piatti della festa, da mettere al centro della tavola in un clima di condivisione e convivialità dei partecipanti che potranno godere dei sapori tipici di queste zone del nostro paese.

  • Giovedì 2 marzo

Il viaggio si conclude con i piatti della cucina spagnola, ricca di contaminazioni e fortemente legata alle sue tradizioni e radici storiche.

Come partecipare

Per confermare la propria partecipazione basta collegarsi al sito https://arnadelivery.it/collections/i-corsi-della-taverna-degli-arna e scegliere una delle MARE NOSTRUM FOOD & DRINK EXPERIENCE.
Si può anche prenotare chiamando il numero 345.7846026. La prenotazione è obbligatoria ed il costo è di 65 euro a persona per ogni serata.