I regali enogastronomici per il Natale 2022 sono un’idea vincente, perchè portano in casa di amici o parenti specialità da tutta Italia, che renderanno le feste ricche di gusto e tradizione. 

Engine Gin 

Un buon Gin Tonic può essere il perfetto regalo di Natale. 

ENGINE è il gin 100% italiano e biologico che, in modo del tutto inedito, unisce i metodi tradizionali artigianali e un’immagine sensuale, che trae ispirazione dal mondo dei motori e dai miti in voga negli anni ’80.
Il nuovo distilled gin nasce da un’idea di Paolo Dalla Mora, imprenditore nel settore della moda, della ristorazione gourmet e degli spirits.
ENGINE celebra un immaginario fatto di lattine di oli e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa – da sempre passione del suo ideatore –, nel ricordo dei grandi miti degli anni ‘80 come l’intramontabile Dodge Charger, l’auto ribattezzata Generale Lee nella fortunata serie tv Hazzard.

Gin Prebugin

Per gli amanti degli spirits, il Gin di Prebugin è un’ottima occasione per donare un prodotto artigianale e unico nel suo genere: un distillato che unisce tradizione e innovazione grazie ad una miscela di erbe spontanee tipiche della Liguria.
Un gusto accattivante, perfetto per stupire gli appassionati… ma anche i simpatizzanti che il gin lo preferiscono con la tonica! 

Cube Selection 

Regalare autentici sapori di Sicilia per Natale 

In occasione del Natale che si avvicina e per un’idea regalo divertente, alternativa, ma soprattutto all’insegna della buona cucina, Cube Selection ha creato 8 speciali box che contengono prodotti siciliani di qualità con cui realizzare ricette dai sapori inconfondibili.

Ogni cubo è ispirato ad un paesaggio particolare della Sicilia, celebrando le suggestive bellezze dell’isola: dalla box dedicata a Taormina a quella ispirata a Pantelleria, fino ad arrivare ai cubi dedicati all’Etna, a Bronte, a Marzameni, a Favignana, a Modica e a Trapani. Tutti luoghi mozzafiato della Sicilia.
I prodotti contenuti all’interno si prestano, inoltre, ad essere utilizzati in diverse occasioni: dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Le parole chiave che descrivono Cube Selection sono semplicità e qualità, che rappresentano i sapori autentici della Sicilia resi letteralmente “a portata di click” per i clienti di tutto il mondo desiderosi di provare il gusto della tradizione.

Cellarverse 

Regalare o regalarsi una bottiglia nel metaverso per Natale? Oggi si può grazie a Cellarverse la prima Azienda che lancia gratuitamente le cantine nel metaverso e consente di poter regalare, acquistare e conservare una bottiglia anche nella realtà virtuale. 

L’acquisto di un NFT sul marketplace CellarVerse legato ad una bottiglia “Christimas Edition” di una delle cantine Partners, dà infatti diritto a far parte della Community.

L’utente potrà riscattare quando vuole la bottiglia che nel mentre verrà conservata presso la cantina Partner. Sarà comunque sempre possibile visionare le bottiglie nella propria cantina virtuale.

Cellarverse è la prima startup che lancia gratuitamente nel metaverso le cantine italiane e le veste di arte.
Nata da un’idea di Paolo Angeleri e Rosangela Mastronardi con il supporto di Salvatore Bruno, Antonella Groppo e Daphne Rechberger, CellarVerse è una startup tutta italiana nel metaverso, con sede a Chiasso, che vuole diventare riferimento per gli appassionati del mondo del vino e per gli operatori del settore in maniera completamente innovativa. 

Gli obiettivi di CellarVerse sono infatti differenti e diversificati e vogliono rispondere alle esigenze sia dei consumatori che degli operatori del settore del vino, delle cantine, mettendo in connessione le due realtà e garantendo reciproci vantaggi.  

Poderi di San Pietro 

Una bottiglia di vino è sempre un’ottima soluzione quando si tratta di regali e non può certo mancare sulle tavole imbandite per le feste.

Poderi di San Pietro è  tra i più grandi produttori di vino in provincia di Milano con una vigna a soli 30 minuti dal centro città, per 60 ettari nei territori di San Colombano e nei comuni limitrofi di Graffignana e Miradolo Terme, tra i maggiori produttori della D.O.C. di San Colombano e I.G.T. “Collina del Milanese”.  

Per questo Natale, Poderi di San Pietro propone, tra le sue bottiglie iconiche, Ca della Signora, Rosso di Valbissera e Amphora Moris (tutti da scoprire e acquistare sul sito) Regali enogastronomici da tutta Italia per Natale 2022 - Sapori News

Gioi di Sicilia

Regalare la tradizione senza cadere nel banale? 

L’Olio Extra Vergine di oliva dell’attrice e modella Margareth Madè, è quello che fa per voi: “la prosa e la poesia del sapore inconfondibile di questo prodotto diventa una composizione emotiva di sensi” 

L’olio prodotto da Gioi presenta una elevatissima qualità e, evocando il dialetto siciliano,  viene offerto in tre diverse formati: A’maccia da 500 ml(prezzo euro 24), U Suli da 250 ml (prezzo euro 16) ed infine I Picciriddi nel formato da 100ml (Confezione da 3 bottiglie € 22).