Eventi

Natale sotto il cielo stellato di Egna 8/23 dicembre

Natale sotto il cielo stellato di Egna 8/23 dicembreNel cuore dell’Alto Adige, c’è uno scrigno di bellezza, dove il Natale è unico. Siamo a Egna, uno dei Borghi più Belli d’Italia, che dall’8 al 23 dicembre illumina, sotto il “Cielo stellato”, gli occhi di tutti coloro che accorreranno per il Presepe Vivente più emozionante della provincia di Bolzano. È qui che appare, come in un sogno Betlemme. È qui che il Presepe di Greccio prende vita.

Se sei alla ricerca di un luogo autentico, lontano dai ritmi caotici delle città e allo stesso tempo dalle più blasonate località turistiche, Egna è il posto che fa per te! Egna è autenticità. Circondata da vigneti e meleti, Egna va vissuta passo dopo passo fra i suoi antichi palazzi e i caratteristici portici. Va assaporata tra deliziosi piatti tipici e i pregiati vini delle enoteche del centro.

Nel periodo natalizio i portici medievali di Egna con le case in stile veneziano si trasformano in un paese natalizio. È infatti arrivato il momento del “Portico di Natale”. Ogni fine settimana di dicembre potrai salire in una carrozza trainata da cavalli e immergerti in una fiaba. Visitare il centro storico di Egna. Apprezzarne i profumi. Emozionarti per gli incontri autentici con l’umanità di questo grazioso centro altoatesino. Visitare le botteghe. Acquistare i tuoi doni.

Sotto gli storici portici, più precisamente nel Passaggio Meister Konrad, si trovano Maria, il suo bambino e Giuseppe. Non mancano neanche l’asino e il bue. Gli artigiani e i pastori in abiti d’epoca. Tutti loro rievocheranno il Presepe di Greccio.
Anche quest’anno, durante l’Avvento, il centro storico di Egna assumerà un’atmosfera magica e idilliaca, evocando un sentimento natalizio nei cuori degli abitanti e dei visitatori del paese.

Dall’8 al 23 dicembre, le casette di legno invitano a soffermarsi e a gustare prodotti artigianali e prelibatezze.
Ci saranno laboratori artigianali, fiabe narrate e gite in carrozza che offriranno esperienze indimenticabili. I suoni devozionali saranno l’appropriata cornice festiva che creerà un’atmosfera contemplativa. Varie performance artistiche con spettacoli mozzafiato offrono la “magia e l’incanto della stagione natalizia”. Tutto ciò è “Natale sotto il cielo stellato”.

Siamo nella Bassa Atesina, in Alto Adige. Deliziosa d’estate, affascinante d’inverno e splendida in autunno. Le passeggiate lungo la Valle dell’Adige, o sulla Strada del Vino. C’è poi il tracciato della Vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, un vero spettacolo! E le Colline di Mazzon con il loro profumo di Pinot Nero. Entusiasmante.

Egna ti attende a Natale sotto il cielo stellato.

Info

info@fuoriporta.org
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel

Articoli simili