Il ristorante Castellana San Giovanni di Saluzzo, grazie alla creatività  dell’executive chef Enrico Degani, inserisce nel suo menu autunnale i tipici prodotti del territorio, abbinati a spunti orientali che da sempre contraddistinguono la cucina del ristorante.

La nuova sfida dello chef tra tradizione e innovazione si esprime in piatti stagionali del territorio, come L’Autunno tra zucca e castagne: antipasto a base di zucca alla griglia con cardamomo e pepe verde, accompagnato da castagne arrostite e crumble di ricotta.

Altra proposta dello chef di ispirazione asiatica è il Gyoza di pesce ripieno di gamberi, cipollotto e zenzero – che dona un tocco orientale – servito con capasanta, gambero e filettino d’orata scottati, accompagnato dal suo fumetto di cottura.

Durante la creazione del menù autunnale ho cercato di valorizzare i prodotti della stagione come la castagna e la zucca attraverso un menù dedicato al territorio e alle sue materie prime, con qualche tocco di innovazione dal sapore asiatico e internazionale. Non vedo l’ora di farvi (ri)scoprire i sapori dell’autunno a Castellana San Giovanni!” dichiara lo chef Enrico Degani.

“Ogni volta Enrico mi porta ad affrontare una nuova sfida nell’abbinare i suoi piatti innovativi al giusto vino. Questa volta la sfida è stata complessa, ma il risultato saprà stupire i nostri ospiti” ha aggiunto Carlotta Rosso, maître di sala.

Menù TRADIZIONE

Vitello tonnato
Lumache, aglio nero e funghi o L’autunno tra zucca e castagne
Risotto Carnaroli alla ‘‘Nino Bergese’’ o Agnolotto con castelmagno, miele e nocciole
Tagliata di Fassona affumicata con patata all’argilla e animelle fritte o La trota
Zabaione tradizionale

Prezzo menù 4 portate: 50,00 euro
Prezzo menù 6 portate: 60,00 euro

Ristorante Castellana San Giovanni: cucina fusion tra Piemonte e Oriente - Sapori News Menù INNOVAZIONE

Battuta in brodo

L’autunno tra zucca e castagne o Capasanta e sanguinaccio

Risotto Carnaroli ‘‘Risi e Verza’’ o Gyoza di pesce

Cervo con melassa di zucca e cipolla ripiena di olandese o ‘‘Unione tra pesce di acqua dolce e salata’’

Zuppa inglese

Prezzo menù 4 portate: 60,00 euro
Prezzo menù 7 portate: 80,00 euro

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0175 518038 oppure scrivere una email a reservations@castellanait.com