Mirede è l’etichetta che Alberto Massucco Champagne suggerisce per le feste natalizie:
«
Il Natale è il momento dell’anno in cui le emozioni, i ricordi e i sentimenti si amplificano e assumono un valore più intenso.
A Mirede, che mi ha accompagnato per tutta la vita e che mi ha incoraggiato in questa avventura, ho dedicato questa cuvée.
A coloro che degusteranno questo champagne, l’augurio che possano avere al loro fianco una persona capace di valorizzare il proprio talento, di costruire insieme il quotidiano e di essere la spalla su cui poggiarsi vicendevolmente»

L’etichetta Mirede, elegante, raffinata, determinata, si ispira al modo di essere di  Mirede, la moglie di Alberto. E così è lo champagne che lui le ha dedicato, che amplia la gamma delle referenze, AMC00, AMC02, Mon idée de Cramant e Millésime 2018 Alberto.

In cantina Erick De Sousa, indubbiamente uno dei più stimati vigneron della Côte des Blancs e grande amico di Alberto, che ha saputo tradurre i suoi gusti, il suo pensiero e la sua anima nei propri champagne.

Mirede, le bollicine di Alberto Massucco Champagne per brindare durante le feste - Sapori News Mireide: 100% Chardonnay frutto di uve Grand Cru di Avize (30%) e Oger (10%) della vendemmia 2019, fermentate per circa un terzo in barrique, più quelle (30%) del primo vigneto di proprietà oltre ad un ulteriore 30% di vins de réserve del 2018.
Dopo 30 mesi sui lieviti, viene dosato a 2 g/l.
Naso di avvincente articolazione, tra la florealità, la scorza di arancia candita, uno spunto tropicale, un tocco di miele.
Bocca molto fresca, con un divertente gioco tra mineralità e frutto.
Chiusura di lunga persistenza.

Prezzo consigliato 90 euro

Etichette prodotte da 

Alberto Massucco Champagne

AMC OO 50% Chardonnay, 30% Pinot Nero e 20% Meunier, brut nature

AMC O50% Chardonnay, 30% Pinot Nero e 20% Meunier, extra brut (dosaggio: 2 g/l)

MILLÉSIME 2018 BLANC DE BLANCS GRAND CRU ALBERTO 100% Chardonnay

CUVÉE MIREDE BLANC DE BLANCS 100% Chardonnay

MON IDÉE DE CRAMANT BLANC DE BLANCS GRAND CRU 100%Chardonnay