Il dolce sposalizio torrone e panpepato, Cremona incontra Terni - Sapori News Nella prima giornata della Festa del Torrone, giunta alla 25esima edizione, in programma fino a domenica 20 novembre tra le vie del centro di Cremona, un dolce sposalizio tra Torrone e Panpepato, un connubio perfetto.

Il Torrone, ambasciatore di Cremona e conosciuto in tutto il mondo, si sposa con il Panpepato di Terni, per una dolcissima novità realizzata grazie alla collaborazione tra Rivoltini, Confartigianato Cremona e i Maestri Pasticceri di Confartigianato Terni.

 

Un mix di sapori, profumi che uniscono due eccellenze tipiche del Natale per stupire occhi e palato.

Il panpepato, specialità dalle origini antichissime e dalla forma rotonda realizzata con 16 ingredienti a base di noci, nocciole, mandorle, cannella, noce moscata, cioccolato, miele e uvetta, principalmente spezie scure che si equilibrano alla perfezione con la dolcezza del torrone come vaniglia, miele e zucchero per un connubio perfetto realizzando così un nuovo dolce a strati.

Tre stradi di dolcezza, che all’assaggio iniziale grazie alla glassatura con crema di cioccolato spezziate riporta ai sapori del panpepato dalle note più intense e spezziate, poi si arriva al cuore dolce di torrone tenero con miele, zucchero e vaniglia e infine si torna alle note del panpepato; entrambi realizzati con frutta secca che accomuna i due dolci. Un giusto equilibrio per un matrimonio perfetto, dai colori, ai sapori alla dolcezza.

Prosegue fino a domenica 20 la Festa del Torrone con un calendario extralarge di eventi, degustazioni, showcooking e tanto altro. 

La kermesse è promossa dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e annovera come sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani e il Centro Commerciale Cremona Po.

Info su www.festadeltorrone.com
Facebook: https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona
Instagram: https://www.instagram.com/festa_del_torrone_cremona/
Youtube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr