Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte ed è già tempo di pensare ai fatidici regali. 
Sempre più spesso diventa difficile scegliere il pensiero più adatto per omaggiare amici e parenti e che possa essere al contempo “utile e dilettevole”. 

Se c’è una certezza è che con un regalo commestibile non si sbaglia mai. 

Tra le tantissime proposte sul mercato, certamente quella di Cube Selection si rivelerà perfetta per stupire e deliziare i propri cari. 

Cube Selection è un’azienda tutta siciliana che nasce ad Enna, dall’iniziativa di Michele Sabatino e Dario Rota,  due manager/imprenditori con alle spalle diverse esperienze nazionali e internazionali.

Le parole chiave che descrivono Cube Selection sono semplicità e qualità, che rappresentano i sapori autentici della Sicilia resi letteralmente “a portata di click” per i clienti di tutto il mondo desiderosi di provare il gusto della tradizione.

L’intento è, infatti, quello di garantire la possibilità di provare i tipici prodotti siciliani comodamente da casa propria, tramite la rete di fornitori esperti e competenti di cui si avvale l’azienda e tramite il sito web cubeselection.com, con una piattaforma e-commerce che sarà disponibile da dicembre.

Perché Cube Selection?

Perchè, proprio in occasione del Natale, l’azienda ennese ha creato 8 speciali box che contengono prodotti siciliani di qualità con cui realizzare ricette dai sapori inconfondibili.

Ogni cubo è ispirato ad un paesaggio particolare della Sicilia, celebrando le suggestive bellezze dell’isola: dalla box dedicata a Taormina a quella ispirata a Pantelleria, fino ad arrivare ai cubi dedicati all’Etna, a Bronte, a Marzameni, a Favignana, a Modica e a Trapani. Tutti luoghi mozzafiato della Sicilia.

I prodotti contenuti all’interno si prestano, inoltre, ad essere utilizzati in diverse occasioni: dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Le decorazioni eleganti e raffinate che caratterizzano i cubi di Cube Selection li rendono, inoltre, delle vere e proprie opere artistiche, da esporre e collezionare dopo l’utilizzo degli ingredienti, trasformando il regalo di Natale in un oggetto con cui abbellire la propria casa.

Cube Selection offre, quindi, un’esperienza che coinvolge diversi sensi: non solo il gusto e l’olfatto, ma anche la vista e persino il tatto, regalando un viaggio che esplora l’autentica cultura ed essenza siciliana.

Cube selection: 8 cubi dedicati a luoghi caratteristici della Sicilia

Attualmente, la proposta di Cube Selection comprende 8 cubi ispirati a luoghi caratteristici della Sicilia, con prodotti che spaziano dal dolce al salato.

Il Cubo Pantelleria con il suo profumo di arance siciliane e l’inconfondibile sapore dei pistacchi uniti a quello della crema di tonno, che regalano la sensazione di gustare un buon pasto in un Dammuso, ammirando il mare e godendosi il silenzio e la bellezza della Sicilia.

Taormina, Trapani e Favignana

Il Cubo Taormina, con all’interno pesto mediterraneo e pasta biologica, dedicato proprio alla città di Taormina, che evoca la sensazione di un’estate siciliana, profumata di basilico e pomodoro fresco, un connubio di sapori in grado di trasportare sulla famosa terrazza panoramica di Taormina, dove il mare e la montagna si incontrano.

E poi il Cubo Trapani, città che si affaccia sul mare limpido e caratterizzata da suggestivi vicoli, attraversati dal vento che trasporta profumi invitanti. Trapani è protagonista del cubo che unisce ragù di pesce spada e busiate. Un abbinamento che esprime al meglio i gusti e la sapidità tipici di questa terra, che si caratterizza per la vicinanza delle saline.

Cube Selection, regalare autentici sapori siciliani per Natale - Sapori News

Il Cubo Marzamemi che, con i suoi 250 g di rigatoncini di pasta biologica e 42 g di bottarga di tonno rievoca il mare.

Il Cubo Favignana dove il protagonista indiscusso è il pesce, con 200 g di filetti di pesce spada evo e 200 g di filetti di tonno evo, che rimandano ad una località dove i sapori e i profumi di mare la fanno da padroni.

Per i golosi, il Cubo Modica, un cubo che racchiude un’esplosione di sapori con un solo ingrediente di base, il cioccolato, naturalmente, proposto in tante diverse sfaccettature. Si passa dalla dolcezza della vaniglia e della cannella, al gusto deciso dell’arancia, per non parlare della vivacità del peperoncino e dell’inconfondibile aroma del pistacchio, fino ad arrivare all’intensità e alla forza del Nero d’Avola.

Cube Selection, regalare autentici sapori siciliani per Natale - Sapori News

Il cubo di Modica, dedicato all’Etna

Dalla forza ed esplosività del vulcano alla tavola, il Cubo Modica,  dedicato all’Etna, con  un mix di sapori esplosivi, con il rosso intenso del ciliegino e la vivacità del peperoncino. Ingredienti che possono essere utilizzati non solo come condimento per la pasta durante un pranzo o una cena, ma anche come crema da spalmare sui crostini durante un aperitivo.

Da ultimo, il Cubo Bronte, dall’estrema dolcezza, in cui è possibile trovare tre diverse creme, tra pistacchio, cioccolato e mandorle, da 100 g l’una, che rimandano a un mix di sapori particolare e goloso, dato dalla frutta secca proveniente dai piedi dell’Etna e dal cioccolato.

Insomma, per questo Natale, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non resta che scoprire quale fa al caso vostro.

Sofia Contini