Food

Cube Selection, regalare autentici sapori siciliani per Natale

Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte ed è già tempo di pensare ai fatidici regali. 
Sempre più spesso diventa difficile scegliere il pensiero più adatto per omaggiare amici e parenti e che possa essere al contempo “utile e dilettevole”. 

Se c’è una certezza è che con un regalo commestibile non si sbaglia mai. 

Tra le tantissime proposte sul mercato, certamente quella di Cube Selection si rivelerà perfetta per stupire e deliziare i propri cari. 

Cube Selection è un’azienda tutta siciliana che nasce ad Enna, dall’iniziativa di Michele Sabatino e Dario Rota,  due manager/imprenditori con alle spalle diverse esperienze nazionali e internazionali.

Le parole chiave che descrivono Cube Selection sono semplicità e qualità, che rappresentano i sapori autentici della Sicilia resi letteralmente “a portata di click” per i clienti di tutto il mondo desiderosi di provare il gusto della tradizione. L’intento è, infatti, quello di garantire la possibilità di provare i tipici prodotti siciliani comodamente da casa propria, tramite la rete di fornitori esperti e competenti di cui si avvale l’azienda e tramite il sito web cubeselection.com con una piattaforma e-commerce che sarà disponibile da dicembre.

Perché Cube Selection?

Perchè, proprio in occasione del Natale, l’azienda ennese ha creato 8 speciali box che contengono prodotti siciliani di qualità con cui realizzare ricette dai sapori inconfondibili.

Ogni cubo è ispirato ad un paesaggio particolare della Sicilia, celebrando le suggestive bellezze dell’isola: dalla box dedicata a Taormina a quella ispirata a Pantelleria, fino ad arrivare ai cubi dedicati all’Etna, a Bronte, a Marzameni, a Favignana, a Modica e a Trapani. Tutti luoghi mozzafiato della Sicilia.

I prodotti contenuti all’interno si prestano, inoltre, ad essere utilizzati in diverse occasioni: dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Le decorazioni eleganti e raffinate che caratterizzano i cubi di Cube Selection li rendono, inoltre, delle vere e proprie opere, da esporre e collezionare dopo l’utilizzo degli ingredienti, trasformando il regalo di Natale in un oggetto con cui abbellire la propria casa. Cube Selection offre, quindi, un’esperienza che coinvolge diversi sensi: non solo il gusto e l’olfatto, ma anche la vista e persino il tatto, regalando un viaggio che esplora l’autentica cultura ed essenza siciliana.

Attualmente, la proposta di Cube Selection comprende 8 cubi ispirati a luoghi caratteristici della Sicilia, con prodotti che spaziano dal dolce al salato.

Il Cubo Pantelleria con il suo profumo di arance siciliane e l’inconfondibile sapore dei pistacchi uniti a quello della crema di tonno, che regalano la sensazione di gustare un buon pasto in un Dammuso, ammirando il mare e godendosi il silenzio e la bellezza della Sicilia.

Il Cubo Taormina, con all’interno pesto mediterraneo e pasta biologica, dedicato proprio alla città di Taormina, che evoca la sensazione di un’estate siciliana, profumata di basilico e pomodoro fresco, un connubio di sapori in grado di trasportare sulla famosa terrazza panoramica di Taormina, dove il mare e la montagna si incontrano.

E poi il Cubo Trapani, città che si affaccia sul mare limpido e caratterizzata da suggestivi vicoli attraversati dal vento che trasportano profumi invitanti. Trapani è protagonista del cubo che unisce ragù di pesce spada e busiate. Un abbinamento che esprime al meglio i gusti e la sapidità tipici di questa terra, che si caratterizza per la vicinanza delle saline.

Il Cubo Marzamemi che, con i suoi 250 g di rigatoncini di pasta biologica e 42 g di bottarga di tonno rievoca il mare.

Il Cubo Favignana dove il protagonista indiscusso è il pesce, con 200 g di filetti di pesce spada evo e 200 g di filetti di tonno evo, che rimandano ad una località dove i sapori e i profumi di mare fanno da padroni.

Per i golosi, il Cubo Modica, un cubo che racchiude un’esplosione di sapori con un solo ingrediente di base: il cioccolato naturalmente e in tante diverse sfaccettature. Si passa dalla dolcezza della vaniglia e della cannella, al gusto deciso dell’arancia, per non parlare della vivacità del peperoncino e dell’inconfondibile aroma del pistacchio, fino ad arrivare all’intensità e la forza del Nero d’Avola.

Dalla forza ed esplosività del vulcano alla tavola, il Cubo Modica,  dedicato all’Etna, con  un mix di sapori esplosivi, con il rosso intenso del ciliegino e la vivacità del peperoncino. Ingredienti che possono essere utilizzati non solo come condimento per la pasta durante un pranzo o una cena, ma anche come crema da spalmare sui crostini durante un aperitivo.

Da ultimo, il Cubo Bronte, dall’estrema dolcezza, in cui è possibile trovare tre diverse creme tra pistacchio, cioccolato e mandorle, da 100 g l’una, che rimandano a un mix di sapori particolare e goloso, dato dalla frutta secca proveniente dai piedi dell’Etna e dal cioccolato.

Insomma, per questo Natale, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non resta che scoprire quale fa al caso vostro.

Sofia Contini

Articoli simili