Altromercato propone tantissimi prodotti per colorare di gioia le vostre feste, prodotti da regalare a chi vi è più caro, da gustare in famiglia o anche portare via con voi nelle vacanze invernali. Cioccolato, panettoni glassati e una buona tazza di caffè bollente o di tè renderanno il Natale gustoso e anche etico!

Proposte #cioccolato Altromercato
Per un Natale zuccherino e super goloso ecco le proposte al cioccolato di Altromercato:

Cioccolato Mascao al latte con mandorle e sale

Per iniziare ecco una golosa tavoletta di cioccolato al latte: la cremosità del profumato cioccolato Mascao, realizzato con pregiato cacao dall’America Latina, e l’aggiunta del 15% di granella di mandorle tostate e la leggera sapidità del sale marino per un gusto certamente irresistibile.
Dolcificato con solo zucchero integrale di canna Mascobado ed inoltre senza glutine e senza lecitina di soia.
Il tutto inoltre in un eco pack: 100% Plastic Free e 100% Fsc e involucro interno “home compostable”.

Nocciolatini crisp cofanetto 

Ecco poi i cioccolatini al latte con ripieno cremoso alla nocciola e croccanti crispies alla quinoa. Il cuore morbido realizzato con pasta di nocciole italiane e crispies alla quinoa è ricoperto con delizioso cioccolato al latte. 

Cremini bigusto cofanetto
Un pregiato cremino realizzato con uno strato di cioccolato fondente al 60% di cacao e uno di cioccolato bianco arricchiti con il 28% di pasta di nocciole 100% Italia.

Experience – Collezione nocciola

Cioccolatini assortiti alla nocciola: fondenti con croccante nocciola intera, al latte con crispies alla quinoa e il classico cremino in versione bigusto. Per un regalo speciale dal valore unico del commercio equo.*

Nocciolatini dark 
Cioccolatini con guscio di cioccolato fondente extra e cuore di crema alla nocciola e nocciola intera tostata, ricoperto poi con cioccolato fondente.

Calendario dell’Avvento 

Dolce cioccolato al latte da agricoltura biologica, con ingredienti del Commercio Equo e Solidale. L’illustrazione rappresenta il dono della biodiversità: quando gli animali, le piante e le persone vivono tra loro rispettandosi, si crea un equilibrio perfetto che regala un Natale da festeggiare in armonia con il mondo.

Proposte #dabere Altromercato

Per la giusta energia che riscalda i cuori ecco le proposte “da bere” di Altromercato:

Confezione regalo tè in cestino 4 gusti 
Un prezioso cofanetto regalo contenente quattro tè aromatizzati (Limone e Miele, Vaniglia, Earl Grey, Gelsomino) confezionati in cestini fatti a mano da artigiane dello Sri Lanka.

Caffè racconto biocaffè 

Ogni lattina di biocaffè Altromercato ha un QR code integrato nella grafica tramite il quale scaricare un racconto inedito in formato pdf che tratterà di sostenibilità ambientale, riduzione delle diseguaglianze di genere, equa distribuzione delle ricchezze.

Proposte #panettoni Altromercato

Tra gli immancabili del cenone ecco le proposte di panettoni di Altromercato:

Panettone artigianale con uvetta, cioccolato e arancia candita
Panettone alto da 1 kg, lievitato con PastaMadreViva, realizzato con cioccolato, uvetta, miele e zucchero delle nostre filiere etiche.

Panettone farcito con crema gianduia

Con questo panettone riempi di gusto e valore le tue feste.
Il suo impasto viene realizzato con l’antico lievito madre della Pasticceria Fraccaro impreziosito con zucchero di canna equosolidale, farcito con morbida crema al gianduia ed infine ricoperto con cioccolato fondente e scaglie di cioccolato al latte.
E anche la confezione è speciale: è fatta con carta artigianale in fibra di juta, lavorata dalle artigiane di Prokritee, in Bangladesh, in un progetto di filiera etica che crea futuro sostenibile per tutti.

Panettone bio cioccolato e cocco 
Un panettone soffice, preparato con ingredienti biologici, ricoperto da un’irresistibile glassatura di cioccolato fondente, decorato con deliziose scaglie di cocco e farcito con le nostre classiche gocce di cioccolato.
Il suo impasto, lavorato con lievito di pasta madre, viene inoltre impreziosito da ingredienti genuini come uova fresche, burro, miele e zucchero integrale di canna.
Con questo panettone poi, sostieni insieme a noi piccoli produttori delle nostre filiere equosolidali di cacao, miele e zucchero di canna e supporti inoltre le artigiane di Prokritee, in Bangladesh, che hanno realizzato e decorato a mano la sua confezione.

Proposte #torroni Altromercato

Morbidi, croccanti, dolci e soprattutto irresistibili, ecco le proposte dei torroni di Altromercato:

Torroncini morbidi pistacchio e anacardi 
Ecco la morbidezza del miele, la croccantezza degli anacardi e il sapore inconfondibile dei pistacchi. In ognuno dei nostri torroncini morbidi ritrovi il sapore autentico dei migliori ingredienti equosolidali lavorati secondo l’antica arte torroniera italiana.

Torroncini mandorlati 
Ed infine un assaggio di tradizione: i torroncini mandorlati con miele, mandorle e anacardi tostati sono fragranti dolcetti realizzati con ingredienti che rispettano il mondo e lavorazioni che seguono la tradizione torroniera dei maestri di Cologna Veneta.