L’enogastronomia umbra, in occasione della Milano Wine Week, verrà promossa sabato 8 ottobre a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, grazie ad una cena degustazione di prodotti tipici umbri.

Il menù proposto unirà i piatti della cucina milanese alle eccellenze del centro Italia: dal tartufo, alla torta al testo, passando per salumi e formaggi.

Il racconto dell’Umbria approda alla Milano Wine Week, con una serata dedicata alla scoperta di alcuni dei suoi prodotti più tipici.

L’eccellenza di una regione intrisa di sapori e tradizione incontra, così,  il glamour di uno degli eventi più iconici di Milano.

Un viaggio tra olio, vino e prodotti alimentari di qualità, promosso da Assoprol in collaborazione con Confagricoltura Umbria.

Una selezione di produttori che punta proprio ad esaltare l’heritage e la migliore enogastronomia umbra.

Sarà presente alla serata degustazione il direttore di Assoprol Gianfrancesco Petroni e una delegazione in rappresentanza delle aziende produttrici, oltre che un rappresentante di Confagricoltura nazionale.

Durante la cena sarà possibile assaggiare le varietà di olio degli associati Assoprol, tra le eccellenze italiane del settore.

Di seguito l’elenco delle aziende presenti:

VINO
Cantine Arnaldo Caprai – Montefalco Tenuta Cavalier Mazzocchi 1919 – Narni Cantina del Trasimeno – Duca della Corgna

OLIO
ASSOPROL Umbria soc. Coop

PRODOTTI ALIMENTARI
Legumi e cereali > Azienda Agricola Piconi Alessandro di CASCIA (PG)

Salumi (salame, salsicce secche, capocollo, prosciutto)> Agricola Alessandro Frascarelli di Martelloni Matteo – Passaggio di Bettona (PG)
Torta al testo > Agricola Alessandro Frascarelli di Martelloni Matteo – Passaggio di Bettona (PG)
Parmigiana di cipolle > Agricola Alessandro Frascarelli di Martelloni Matteo – Passaggio di Bettona (PG)

Formaggi > Azienda Agricola Cetorelli Giuliano – Campi di Norcia (PG)
Tartufo> Valnerina Tartufi di Arrone (TR)