COAM ha ottenuto il Marchio Valtellina Impresa, riconoscimento importante che attesta la qualità di un prodotto e garantisce la sua unicità ed eccellenza. 

Il marchio Valtellina Impresa è di proprietà della Camera di Commercio di Sondrio. 
Ottenere il Marchio Valtellina significa, infatti, fare un salto di qualità e identificarsi con il proprio territorio contraddistinguendo i propri prodotti e la propria impresa attraverso un sigillo che è sinonimo di indiscussa superiorità.

Valtellina, terra di grandi tradizioni gastronomiche. È in questa terra e grazie ai suoi prelibati frutti che nasce nel 1964 l’attività di COAM per la lavorazione e la conservazione dei funghi porcini.
Un’arte conserviera che fa parte della tradizione Valtellinese sin dalla fine del 1800, dove qui è nata e si è sviluppata.

Ma la vera intuizione di COAM arriva negli anni 70, con l’avvio della produzione e l’introduzione sul mercato nazionale del Salmone Selvaggio del Nord Pacifico affumicato.

Pionieri in Italia nell’affumicatura di questo straordinario pesce, grazie alle capacità acquisite e all’accesso alle migliori materie prime, COAM diventa ben presto leader sia a livello nazionale che internazionale, nella lavorazione del salmone e oggi può vantare l’inserimento nel Registro dei Marchi Storici d’interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana.

Un successo decretato dal mercato e dalla stampa specializzata ma tenuto alto grazie alla costante ricerca e ad investimenti volti a coniugare artigianalità, vera e propria garanzia di qualità, e avanguardia tecnologica nel campo della produzione e conservazione degli alimenti.
Produzione che negli anni è arrivata ad abbracciare tutto il comparto ittico: dai Salmoni al Pesce Spada e al Tonno, così come Polpi, Crostacei e molte altre specialità tutte con un unico comune denominatore: la grande qualità delle materie prime e la semplicità nelle lavorazioni, per la realizzazione di prodotti buoni e genuini.

COAM da oltre 60 anni lavora artigianalmente su questo territorio specialità gastronomiche.

Le sue radici affondano nella tradizione di un paese, l’Italia, che ha fatto storia nel mondo per l’alta qualità artigiana dei propri prodotti, ma lo sguardo è sempre rivolto al futuro e all’innovazione, per coniugare al meglio tradizione, tecnologia e sostenibilità ambientale.