METRO Italia – azienda italiana di prodotti all’ingrosso e servizi all’aziende, tra i principali protagonisti del settore dell’Horeca – ha lanciatoCambia la tua METRO di tanto così”, una nuova campagna pubblicitaria che punta a offrire maggiori servizi e ad avvicinarsi ancora di più a grandi traguardi da conquistare.

Il direttore creativo dell’agenzia Andersen Michele Liretti ha creato il claim: “Cambia la tua METRO di tanto così“, rendendo con un breve e diretto messaggio l’idea di innovazione e di cambio passo dell’azienda.

Sulla pagina web metro.it appare da oggi una landing page in cui c’è il video della campagna nuova di zecca con tutti i canali social.
Da oggi quindi l’azienda vede rafforzato il canale digitale e la sua supremazia nel Cash&Carry.

Dal lontano 2012 METRO è leader nel campo dell’Horeca grazie al suo canale Food Service Distribution (FSD).

Da luglio 2022 è stato consolidato anche il canale digitale, inserendo Mercato Online, nuovo marketplace: in pochi click infatti i clienti possono soddisfare le loro esigenze anche nell’ambito del “non food”.

Il CEO di METRO Italia Tanya Kopps ha dichiarato: “La strategia di METRO Italia punta a far evolvere e differenziare la nostra offerta per fornire ai nostri clienti servizi innovativi e di valore per loro e i loro clienti.
Il nostro obiettivo è affermarci sempre più come partner di riferimento nel mondo dell’Horeca.
Questa nuova campagna vuole confermare questo costante rinnovamento e rendere i nostri clienti più consapevoli e partecipi della trasformazione che stiamo vivendo”.

È forte quindi il cambio di rotta che è già ben visibile dalla nuova campagna pubblicitaria in cui non si può far altro che notare l’impatto forte delle immagini e del testo.

Questa brand campaign, inoltre, avrà anche una seconda ondata in cui saranno spiegati nel dettaglio le caratteristiche che attengono alle novità proposte da METRO Italia.

I nuovi aspetti sono: la strategia innovativa dei prezzi, il servizio Metro Da Te e l’offerta del Mercato Online.