I luoghi del gusto

Tre Pizze, la nuova pizzeria firmata Pometto a San Donato Milanese

Tre Pizze, la nuova pizzeria  di Pometto apre a San Donato Milanese. alle porte di Milano.

Pasquale Pometto, campione italiano di pizza, pizzaiolo di fama internazionale e imprenditore tra i volti più noti nel panorama delle pizzerie milanesi, arriva a San Donato Milanese con TRE PIZZE in Via Strasburgo 1, nel pieno centro della città.

L’ultima apertura si aggiunge alle già note pizzerie di Pometto: Pizza Am, Piz e Nàpiz, con l’intento di portare l’esperienza pluriennale dell’Arte Bianca anche in una delle città più apprezzate dell’hinterland milanese.

La filosofia che accomuna tutti i locali è questa:

“Pasquale Pometto ha deciso di proporre pizze selezionate, senza rebelòt che ne alterino il gusto e la genuinità. Sapori di una volta, apprezzati in tutto il mondo, ma troppo spesso dimenticati.
Con l’abilità nella manipolazione e materie prime di alto livello si contraddistinguerà, facendo tornare voi indietro nel tempo e confermando il vanto di sfornare pizze fra le più buone d’Italia.”

Il menù di TRE PIZZE è infatti molto breve, ripropone i 3 must delle pizzerie di Pometto con ingredienti a Denominazione di Origine Protetta (DOP) e ad Indicazione Geografica Protetta (IGP) e una pizza speciale:

  • Una Bella Margherita – Pomodoro pelato San Marzano DOP, bocconcini di fior di latte fresco, basilico fresco, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOP
  • Una Gustosa Marinara – Pomodoro pelato San Marzano DOP, aglio a pezzi grossi schiacciato, origano selvatico calabrese, basilico fresco, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOP
  • Delicata Bianca Special – Bocconcini di fior di latte fresco, olio extravergine pregiato, semi di papavero, fili di erba cipollina, spolverata di Parmigiano DOP
  • Speciale Taka – Pomodoro pelato San Marzano DOP, stracciatella, basilico fresco, olive taggiasche, origano selvatico calabrese, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOPInoltre, quotidianamente, in base ai prodotti selezionati vengono proposte una o più pizze del giorno.

    Un impasto che lievita almeno 48h e permette di ottenere un prodotto leggero e quindi molto digeribile, sottile e fragrante.

    La stessa pasta, massaggiata – e non stesa – in forma rettangolare dà vita agli immancabili Pomet, gli iconici panini di pizza cotti al forno, tagliati trasversalmente e farciti sia all’interno che all’esterno.

    Due le versioni disponibili da TRE PIZZE: quella Classica con fior di latte, scamorza affumicata, rucola, pomodorini e spolverata di Parmigiano DOP e quella Calabrese ‘Nduja che elimina la rucola e i pomodorini sostituendoli con il noto insaccato piccante.

    Prodotti genuini, come l’atmosfera che si respira all’interno del locale, che non tradisce le aspettative e presenta la stessa accoglienza tipica delle altre pizzerie di Pometto, ricche di allegria e sorrisi dall’assaggino iniziale, accompagnato da un calice di prosecco, fino ai liquori offerti con generosità a fine pasto.

    Quello che ha portato Pasquale Pometto ad aprire a San Donato Milanese è la continua ricerca di nuove sfide, come la prima che lo ha portato da Firenze a Milano, unita alla voglia costante di migliorarsi proponendo le sue idee ad una clientela sempre nuova continuando a fare ricerca e mantenendo sempre la passione al 1° posto.

Articoli simili