MD, l’insegna italiana de “La Buona Spesa”, è Main Sponsor del Jova Beach Party 2022, l’evento musicale itinerante più cool e sostenibile dell’estate, unico marchio della distribuzione.

Per l’occasione nasce uno speciale Spritz Cocktail MD Ready to Drink,  ideato, realizzato e prodotto da giovani talenti dell’insegna, disponibile anche in tutti i punti vendita della catena in un tris di bottiglie da collezione in edizione limitata.

MD premia, infatti, l’intuizione, la progettualità, le capacità organizzative di un team interno composto da giovani rigorosamente under 40, che ha seguito il progetto nei minimi particolari, fino a diventare mixologist con la creazione del nuovo Spritz Cocktail Limited Edition.

MD esce, così,  dai soliti schemi e sceglie di parlare la lingua di oggi, rivolgendosi ad un target giovanile per coinvolgerlo in esperienze di acquisto presso il discount, che viene ora considerata non solo conveniente, ma anche di tendenza. 

La qualità e la convenienza dei nostri prodotti sono un fatto acquisito – spiega Anna Campanile, direttrice marketing di MD alla guida del team – ma volevamo che fosse avvertito quanto ci sta a cuore l’ambiente, l’alimentazione sana e sostenibile, la qualità della vita, in una parola le necessità future, temi oggi al centro degli interessi delle nuove generazioni.
Per parlare con loro e raccontare il “nostro” modello di discount abbiamo voluto “rompere gli schemi” e incontrare i giovani e le loro istanze di futuro nell’appuntamento estivo dove queste istanze trovano espressione scanzonata e divertente”.

La scelta di essere partner dell’evento musicale dell’estate rappresenta un primo passo in questa direzione che pone MD in un ecosistema di valori legati non solo al concetto di qualità e convenienza – che resta comunque cardine della filosofia MD – ma anche a quegli aspetti, quali responsabilità sociale, inclusione, attenzione all’ambiente e alla riduzione degli sprechi, che fanno parte del DNA della Generazione Greta.

Il Jova Beach Party è infatti una manifestazione unica, una festa che si trasforma in occasione per portare avanti un progetto di pulizia delle spiagge, di ricostruzione ambientale e riqualificazione del territorio.

Una posizione condivisa dal Gruppo MD, “una catena – spiega il Direttore Commerciale MD Giuseppe Cantone – concretamente impegnata in progetti di tutela dell’ambiente e del tessuto sociale (https://www.mdspa.it/la-buona-spesa-territorio), ma anche sensibile e attenta alle nuove richieste dell’alimentazione, dal bio al vegano, dal free from ai prodotti green”. 

Così dal 2 luglio al 10 settembre, in un tour di 12 tappe che toccherà alcune delle spiagge e dei luoghi più suggestivi della Penisola, MD ballerà insieme a Lorenzo Jovanotti e a centinaia di migliaia di ragazzi all’insegna del #MiDiverto.

Presso lo stand MD – un’oasi di relax di 50 mq posizionata in un’area strategica del villaggio JBP – sarà possibile sorseggiare l’aperitivo, rilassarsi, mettersi in gioco con il Photo Booth e condividere le proprie emozioni.

Anche sui social. Prevista infatti un’importante campagna digital per l’evento, enfatizzata dalla partecipazione di noti influencer (@md_spa_ #MiDiverto).

Chi non avesse la possibilità di seguire dal vivo la festa musicale potrà comunque vivere le emozioni dell’evento, gustando l’aperitivo più cool dell’estate: a partire dalla fine di giugno sono infatti disponibili in tutti i punti vendita della catena le tre bottiglie da collezione in limited edition dello Spritz MD, 100% italiano e naturale, vegetal ok, già pronto per essere servito ghiacciato.