Ferrari Formaggi – storica Azienda lodigiana nata nel 1823 specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi – ha ottenuto numerosi premi nell’edizione 2022 dell’International Cheese & Dairy Award, piattaforma dedicata ai produttori di formaggi e latticini che riunisce ogni anno oltre 5.000 produttori da tutto il mondo.

Tra le migliaia di candidature esaminate dalla giuria di esperti, le proposte di Ferrari Formaggi hanno conquistato una medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo, per un totale di quattro medaglie che hanno confermato l’alta qualità delle referenze Ferrari e il costante impegno dell’azienda per l’eccellenza di prodotto:

  • 1 oro nella classe Miglior Formaggio italiano – Grana Padano DOP per il Grana Padano Riserva oltre 20 mesi, che conquista il quinto oro in sette anni dopo quelli ottenuti nel 2015, nel 2018, nel 2019 e nel 2021, per la quarta volta consecutiva se si considera che nel 2020 la competizione non si è svolta
  • 1 argento ancora nella classe Miglior Formaggio italiano – Grana Padano DOP per il Grana Padano Riserva stagionato 22 mesi selezionato per la competizione da Savencia
  • 1 argento nella classe Formaggio a pasta dura prodotto con latte crudo non pastorizzato – Parmigiano Reggiano DOP per il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna prodotto in Alta Val Taro
  • 1 bronzo nella classe Formaggio Grattugiato – Espositori non britannici per Ferrari Formaggi Originale Italiano

Straordinari risultati ottenuti grazie al costante impegno di Ferrari Formaggi per garantire l’alta qualità dei prodotti offerti e per portare sulle tavole dei suoi consumatori solo formaggi creati con la massima cura:
Grana Padano Riserva DOP prodotto nel territorio della Valpadana  e stagionato con cura da Ferrari per oltre 20 mesi per raggiungere una struttura dura, friabile e dall’aroma ricco, con piacevoli note di burro fuso e frutta secca;
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, una produzione limitata di altissimo pregio proveniente dall’Alta Val Taro nell’Appennino Parmense, ottenuta nel rispetto della biodiversità e della tipicità. Le mucche sono alimentate prevalentemente con foraggi provenienti dalla stessa azienda agricola dell’allevamento, in modo da preservare la distintività.

“Siamo onorati ed entusiasti di ricevere una medaglia d’oro e una medaglia d’argento come il Miglior Formaggio Italiano. Distribuiamo il Grana Padano Riserva a marchio Ferrari sugli scaffali della distribuzione italiana ed europea e il nostro marchio si conferma ancora una volta come garanzia dell’eccellenza della nostra offerta.
Queste medaglie sono un grande riconoscimento per il lavoro dei nostri esperti selezionatori che ogni giorno con passione e competenza continuano la tradizione.”
dichiara Laura Ferrari, Presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa.

Impegnata per offrire le migliori proposte della tradizione casearia italiana ed europea, con questi riconoscimenti Ferrari Formaggi conferma il suo obiettivo di mettere a disposizione formaggi di qualità e dal gusto unico, creati con la massima sicurezza e i più alti standard qualitativi rispettando le tradizioni e l’ambiente.

Ferrari Giovanni S.p.A. è una storica Azienda italiana specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi.

L’Azienda è presente sul mercato nazionale con i brand Ferrari (prodotti porzionati e grattugiati), GranMix (blend di grattugiati di qualità) e con il brand Giovanni Ferrari sul mercato internazionale.

Insieme agli elevati standard qualitativi, ciò che contraddistingue l’offerta Ferrari è l’elevato valore aggiunto di servizio che si concretizza nella varietà di tagli e formati disponibili, in linea con le moderne esigenze d’uso e l’evolversi degli stili di vita alimentari.

Per conoscere meglio Ferrari e restare sempre aggiornati:www.ferrariformaggi.it – Facebook e Instagram: @ferrariformaggi