Pinsami Freschezza Gourmet Integrale, artigianale e pronta all'uso - Sapori News

Pinsami Freschezza Gourmet Integrale, la base pinsa da conservare in frigo, è un prodotto sano  e gustoso, che soddisfa la voglia dei consumatori di alimenti che sicurino alta qualità, salute e benessere. 

L’impasto è preparato, oltre che con il classico mix di farine di soia, riso e frumento, con crusca, cruschello, semi e germe di grano.
La speciale miscela unitamente alla pasta madre conferisce delle note di gusto articolate e un’estrema leggerezza.

E come vuole la tradizione, è tutto steso rigorosamente a mano da sapienti pinsaioli che, con passione, tecnica e dedizione, sanno trasformare l’impasto in un piccolo capolavoro di bontà.

Dopo una lenta lievitazione di almeno 24 ore, le basi di pinsa integrale raggiungono la loro perfetta maturazione, che le rende uniche per croccantezza della superficie e morbidezza della parte interna.

Il risultato è una base di pinsa dal perfetto equilibrio tra gusto e salute: ricca di fibre, senza aggiunta di grassi animali e completa sul profilo sensoriale perché conserva quel sentore ruvido, pieno, forte, che solo il vero integrale sa dare.

Nel suo impasto è contenuto Presal®, l’unico sale iodato dotato di brevetto che preserva lo iodio alle alte temperature.
Grazie a questa esclusiva di categoria, perciò, Pinsami Freschezza Gourmet, sia nella versione integrale, sia in quella classica, è l’unica pinsa con sale iodato protetto.

Per questa proposta “healthy”, come per Pinsami Classica, bastano solo cinque minuti di cottura in forno, oltre al tempo necessario per condirla con gli ingredienti che più si prediligono.
Semplice in versione vegetariana con pomodoro canestrino e timo, oppure più sfiziosa con gamberi marinati e scottati, zucchine marinate, stracciatella e pomodorino.

Pinsami Freschezza Gourmet Integrale è in vendita nelle principali insegne della Grande Distribuzione e online su www.pinsami.it.

Pinsami Freschezza Gourmet Integrale, artigianale e pronta all'uso - Sapori News

 Scheda prodotto

Pinsami integrale – Confezione da 2 basi precotte
Prodotto fresco, confezionato in ATM
Shelf life: 60 giorni – Dopo l’apertura, la Pinsa deve essere tenuta in frigo e consumata entro 48 ore
Prezzo consigliato al pubblico: € 4,90

 Ingredienti Pinsa integrale: Farina di frumento tipo 0, acqua, crusca di grano tenero tostato e cruschello di grano tenero tostato (6,6%), farina di riso, farina di soia, semola di riso, germe di grano tostato 1,1%, grani di segale, semi di lino scuro, semi di girasole, semi di lino giallo, grani di frumento, sale iodato 1,1% (sale, iodato di potassio 0,007%), olio extra vergine di oliva, madre acida essiccata di frumento, lievito di birra essiccato.