Quante volte ci siamo detti “No, non friggo perché fa male”? Tante, troppe.

Le friggitrici ad aria Caso Design sono la soluzione giusta per una cucina salutare ma anche sfiziosa. Grazie alla loro innovativa tecnologia permettono di ottenere cibi croccanti, morbidi e deliziosi. 

La frittura rende tutto buono

Se la friggi, pure la suola della scarpa diventa buona“. Quante volte l’avete sentita questa frase? 

Una consapevolezza derivata anche dalle cucine di tanto tempo fa, in cui capitava che gli avanzi dei giorni precedenti venissero cotti di nuovo nell’olio bollente. Così, anche i cibi meno appetibili diventavano gradevoli. 

Ma capitava un tempo, oggi con la consapevolezza diversa che le persone hanno non è più così. Tutti sanno che questo tipo di cottura è ricca di grassi. Come siamo a conoscenza del fatto che l’olio esausto (né biodegradabile né organico) deve essere smaltito correttamente, e che poi l’odore di fritto impregna ogni cosa (pure le tende e il divano), anche per giorni.

Ma la frittura ad aria ha eliminato tutti questi problemi permettendo ad ogni persona di friggere in autonomia senza doversi preoccupare di tanti problemi.

I vantaggi delle friggitrici ad aria

Le friggitrici ad aria hanno trovato una nuova espansione nel mercato moderno perché sono in grado di unire il piacere del palato alla cucina salutare. Con le friggitrici ad aria non si impiega olio perchè gli alimenti si friggono solo con l’aria calda, in modo uniforme. I cibi risultano, così,  molto croccanti. 

Questo permette di evitare il difficile smaltimento dell’olio esausto e altresì non utilizzare la principale fonte di grassi della frittura.
Inoltre, questo tipo di elettrodomestici riduce notevolmente le sostanze nocive contenute nella frittura e mantiene l’ambiente in cui si cucina privo dell’odore fastidioso e impregnante che si associa solitamente alla frittura.

Le friggitrici ad aria Caso Design

Il brand tedesco Caso Design, che in Italia è distribuito da 4You Design propone due ottime soluzioni per la frittura ad aria. 

La friggitrice ad aria Caso Design AF200 

Questo elettrodomestico è come un’amica per gli amanti della cucina sfiziosa e croccante. La friggitrice ad aria Caso Design AF200 sfrutta l’aria calda per friggere a basso contenuto di grassi.
Ha sensore touch di qualità con display LCD ed è dotata di ben 6 programmi automatici.
Inoltre, è fornita di un timer di precisione da 1 a 60 minuti. La temperatura è regolabile in step: da 5° da 60° a 200°.
L’interno è in acciaio inossidabile, così da poter svolgere un’agevole pulizia dopo l’uso. Inoltre, è dotata di una tecnologia innovativa per la circolazione dell’aria calda ad alte temperature. Il corpo è termo-isolato e resistente al calore.

Prezzo consigliato al pubblico: 167 euro.

Friggitrici ad aria Caso Design: una soluzione salutare per la cucina - Sapori News

La Friggitrice ad aria Caso Design AF250 

La friggitrice ad aria Caso Design AF250 permette la preparazione di cibi a basso contenuto di grassi. Il risultato è un cibo croccante e uniforme, grazie alla tecnologia Caso del flusso d’aria.
Ha una temperatura regolabile in step da 5° da 60° a 200°, timer da 1 a 60 minuti con incrementi di un minuto. Dotata di quattro programmi e un’ampia gamma di applicazioni. Infatti è possibile: friggere, arrostire, cuocere al forno ed anche tenere in caldo. Il sensor touch rende il funzionamento semplice ed intuitivo. La capacità della friggitrice ad aria Caso Design AF250 è di 3 litri
Prezzo consigliato al pubblico: 127 euro.

Friggitrici ad aria Caso Design: una soluzione salutare per la cucina - Sapori News

Per avere maggiori informazioni su tutti gli elettrodomestici Caso Design, è possibile collegarsi al sito della casa di distribuzione italiana 4You Design.