Food News

Bonduelle presenta la nuova Carta delle Insalate

 

Bonduelle arricchisce la sua ampia Carta delle Insalate con nuove ricette sfiziose, perfette per una cena o un aperitivo completo.  La gamma vanta un’ampia scelta di insalate già lavate e pronte al consumo, molto utilizzate dagli italiani, che ne hanno aumentato l’utilizzo negli ultimi anni. Infatti, il mercato delle insalate in busta, è cresciuto del +5,7% nel 2021. Ma scopriamo le nuove ricette di Bonduelle. 

La gamma Carta delle Insalate

La ricerca sulle abitudini degli italiani in cucina promossa da Bonduelle mostra come l’insalata sia uno dei contorni più utilizzati in cucina, che sia servita con la carne (48%), mista con altre verdure (27%) o in abbinamento al pesce (15%), la maggior parte degli italiani scelgono l’insalata.

La Carta delle Insalate aiuta le persone nella preparazione di squisite insalate, un mix studiato attentamente per un abbinamento perfetto di piatti a base di carne, pesce, formaggi o come base per insalatone. La gamma è pensata per essere fonte di ispirazione in cucina, anche quando si ha poca fantasia, ed è l’alleato perfetto nei momenti di difficoltà o indecisione. Basta scegliere il piatto principale e all’abbinamento perfetto ci pensa Carta delle Insalate. 

Le novità della gamma non riguardano solo le ricette però. L’azienda ha deciso di abbracciare in modo ancora più deciso la sostenibilità con un nuovo packaging. Tutta la gamma diventa ancora più sostenibile: le nuove confezioni di Carta delle Insalate sono prodotte utilizzando il processo innovativo Mass Balance, che riduce del 30% l’utilizzo di plastica di origine fossile. In questo modo si limita considerevolmente l’impatto ambientale sul nostro pianeta.

I nuovi pack sono infatti realizzati in R-PP, un materiale plastico che garantisce le medesime prestazioni, mantenendo la qualità del prodotto. L’innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle.

Bonduelle presenta le ultime novità delle insalate in busta

Ma scopriamo nel dettaglio le novità della gamma Carta delle Insalate: 

  • La nuova Ricetta Decisa, da abbinare ai formaggi, a base di kale. Questa materia prima è conosciuta anche come cavolo riccio e viene principalmente da due regioni italiane, la Puglia e la Toscana. La nuova ricetta, in un formato da 100 grammi, si distingue per il gusto deciso del kale e delle bietole che, abbinate alla dolcezza delle carote e del lattughino creano un mix perfetto per abbinamenti originali e sfiziosi per i piatti a base di formaggi.
  • La Ricetta Limonetta, per piatti a base di carne. Con un cambio della materia prima rispetto alla ricetta precedente. Il songino è stato sostituito con l’indivia riccia, creando così un mix con radicchio e acetosetta che risulta più croccante. Grazie al leggero gusto di limone dell’acetosa il mix diventa ideale per abbinamenti con la carne. Anch’essa proposta nel nuovo formato da 100 grammi.
  • La Ricetta Piccantina, un mix ideale per insalatone, con lattughino, red mustard e romana per creare insalatone dal leggero gusto piccante, viene rivista nel formato che passa da 80 a 100 grammi, un formato più allineato alle esigenze dei consumatori. 

Inoltre, il rinnovo della gamma Carta delle Insalate è sostenuto da una campagna sulle principali piattaforme digital, fra cui Youtube, Facebook e Instagram, secondo il concept “La tua carta vincente in cucina”. Quattro video animati che raccontano in modo allegro e giocoso il consumo tipo delle insalate Bonduelle. Suggerimenti e tips utili per creare abbinamenti perfetti con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero e il contorno più sfizioso che ci sia. 

Articoli simili