Il Borro Tuscan Bistro Viesca, esclusivo caffè-bistrot e concept-shop a Reggello, a pochi km da Firenze, ha riaperto in aprile e per Pasqua accoglie i suoi ospiti con raffinate specialità gastronomiche, tutte da gustare.

Questa elegante ed esclusiva Tenuta di Viesca a  Reggello ospita Il Borro Tuscan Bistro Viesca, all’interno dell’originale proprietà risalente al periodo rinascimentale e acquistata negli anni ‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo.

Nella stessa proprietà opera Viesca Toscana – Luxury Farm House – splendida tenuta risalente al periodo rinascimentale, immersa nella campagna tra alberi secolari e grandi spazi verdi e dal 2019 parte dell’accoglienza de Il Borro.

Questa tenuta si estende su di una superficie di 70 ettari a Reggello nel cuore della Toscana, distante soli 25 km da Firenze e a pochi minuti dalle più belle località del Chianti.

Il Borro Tuscan Bistro Viesca propone una cucina di qualità, dove stagionalità e freschezza degli ingredienti sono gli elementi chiave dei menù.

È proprio grazie alla guida esperta dell’Executive Chef dei ristoranti de Il Borro, Andrea Campani, che Il Borro Tuscan Bistro Viesca offre una proposta gastronomica di piatti fedeli ai sapori autentici della regione.

Gli ingredienti freschi e stagionali di provenienza locale portano “in tavola” prodotti e ricette espressione della filosofia sostenibile che da sempre contraddistingue l’intera azienda agricola biologica de Il Borro.

Nel ristorante, infatti, vengono serviti i prodotti a chilometro zero de Il Borro, dalle verdure biologiche di stagione dell’Orto ai vini biologici, all’olio EVO e alle farine di grani antichi con bassissimo contenuto di glutine.

In occasione della Pasqua 2022 lo Chef de Il Borro propone uno speciale menù regalando agli ospiti l’opportunità di vivere un momento di condivisione insieme ai propri cari e alla propria famiglia.

Raffinato pranzo di Pasqua a Il Borro Tuscan Bistro Viesca - Sapori News

La carta dei vini offre un’ampia selezione di etichette rappresentative di vitigni autoctoni ma anche internazionali.

Ciò permette di proporre ai clienti l’espressione migliore del terroir e delle eccellenze toscane.

La sostenibilità resta infatti un concetto cardine della produzione.

I vini biologici del Borro si armonizzano perfettamente con ognuno dei piatti proposti dallo Chef.

Il Borro Tuscan Bistro Viesca è aperto tutti i giorni per pranzo dalle 12:15 alle 14:30 e cena dalle 19:15 alle 22:00 anche agli ospiti esterni.

 

 

Pranzo di Pasqua

Antipasto

OVETTO IN CAMICIA PANATO E FRITTO
SU CREMA DI CARCIOFI E MANDORLE
UOVO BIO DE IL BORRO, CREMA DI PECORINO FRESCO,
CARCIOFI FRITTI E MANDORLE

Primo

TAGLIATELLA DI GRANO SARACENO, CREMA DI PISELLI FRESCHI E
CALAMARO SCOTTATO E GOCCE DI RAVEGGIOLO
GNOCCHETTI DI PATATE FATTI IN CASA, BACCELLI DI FAVE,
CIPOLOTTO BIANCO E RIGATINO CROCCANTE

Secondo

AGNELLO IN CROSTA DI PANE ED ERBE,
PEPERONE ARROSTITO E PATATE SOUTE

Dolce

PASTIERA NAPOLETANA
con GELATO AL FIOR DI LATTE
CROSTATA con FARRO MONOCCOCCO BIO e GELATO AL FIOR DI LATTE

€52,00, vini esclusi

È possibile effettuare prenotazioni a Il Borro  tramite borrobistro@viescatoscana.com e telefono +39 348 336 0981

Ugo Dell’Arciprete