Gourmet Aurea Vallis, il ristorante gourmet del raffinato Hotel Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat in Valle Aurina, è il luogo dove il Mediterraneo incontra l’Alto Adige.

Ovviamente stiamo parlando di gastronomia. Perchè all’interno del Gourmet Aurea Vallis un sorprendente mix di gusti e sapori, elaborati con creatività dallo chef Rosario Titone, portano la Sicilia, sua terra d’origine, sugli eleganti tavoli di questo ristorante à la carte.Gourmet Aurea Vallis: ristorante gourmet dell'Hotel Alpenpalace - Sapori News

Partendo da ingredienti a km 0, ecco un menù nel quale barbabietole e bietole fanno la loro parte per creare piatti gourmet curati in ogni dettaglio. Le verdure coltivate nell’orto dell’hotel rappresentano un chiaro esempio di questa cucina green.

Gourmet Aurea Vallis: ristorante gourmet dell'Hotel Alpenpalace - Sapori News

Anche i clienti più esigenti  apprezzeranno, poi, i formaggi serviti nel Gourmet Aurea Vallisprodotti nelle vicine malghe altoatesine e le carni locali dal sapore genuino e inconfondibile!

Manualità e passione danno vita a piatti come il delizioso risotto con gamberi rossi di Sicilia o l’astice con latte di mandorle e bieta selvatica. Tutti piatti che fondono colori, sapori e profumi del sud.Gourmet Aurea Vallis: ristorante gourmet dell'Hotel Alpenpalace - Sapori News Gourmet Aurea Vallis: ristorante gourmet dell'Hotel Alpenpalace - Sapori News

Ma anche cervo cotto a bassa temperatura con funghi cardoncelli o tortelli ripieni di ricotta di capra, gamberi di Mazara e patata viola, sono dei veri must presso il Gourmet Aurea Vallis!

Il tutto servito in modo ineccepibile dallo staff, sempre a disposizione del cliente con grande professionalità e gentilezza. Un un’atmosfera elegante e ricca di fascino, tra cloche e posate d’argento.