Gourmet Aurea Vallis, il ristorante gourmet del raffinato Hotel Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat in Valle Aurina, è il luogo dove il Mediterraneo incontra l’Alto Adige.
Ovviamente stiamo parlando di gastronomia. Perchè all’interno del Gourmet Aurea Vallis un sorprendente mix di gusti e sapori, elaborati con creatività dallo chef Rosario Titone, portano la Sicilia, sua terra d’origine, sugli eleganti tavoli di questo ristorante à la carte.
Partendo da ingredienti a km 0, ecco un menù nel quale barbabietole e bietole fanno la loro parte per creare piatti gourmet curati in ogni dettaglio. Le verdure coltivate nell’orto dell’hotel rappresentano un chiaro esempio di questa cucina green.
Anche i clienti più esigenti apprezzeranno, poi, i formaggi serviti nel Gourmet Aurea Vallis, prodotti nelle vicine malghe altoatesine e le carni locali dal sapore genuino e inconfondibile!
Manualità e passione danno vita a piatti come il delizioso risotto con gamberi rossi di Sicilia o l’astice con latte di mandorle e bieta selvatica. Tutti piatti che fondono colori, sapori e profumi del sud.
Ma anche cervo cotto a bassa temperatura con funghi cardoncelli o tortelli ripieni di ricotta di capra, gamberi di Mazara e patata viola, sono dei veri must presso il Gourmet Aurea Vallis!
Il tutto servito in modo ineccepibile dallo staff, sempre a disposizione del cliente con grande professionalità e gentilezza. Un un’atmosfera elegante e ricca di fascino, tra cloche e posate d’argento.