La Pasqua 2022 di Melegatti si presenta all’insegna dell’innovazione.

Tante le novità tra le torte, le colombe e le uova di cioccolato che come sempre puntano a soddisfare i gusti di tutti i consumatori. è in piu’ c’e’ un’innovazione che va oltre il prodotto:  la sua presentazione, con la necessaria attenzione alla sostenibilità ambientale.

Melegatti e i suoi prodotti rappresentano un vero must per gli italiani, soprattutto se pensiamo alla cura delle materie prime, alla realizzazione di ricette di grande livello e ad una immagine istituzionale che rende al brand una comunicazione decisamente efficace e facile da riconoscere.

Per Pasqua 2022 Melegatti ha portato delle novità, due in particolare: si tratta delle torte, al mandarino e allo zabaione, che unite al noto Nocciolone, top reference della gamma, offrono un tris di Delizie abbinate a tre cioccolati, latte, bianco e fondente.

Le Torte Melegatti per Pasqua 2022

Altra novità per Pasqua 2022, è il nuovo pack interno completamente rivisto rispetto al passato, della torta Delizia, nel formato da 750 grammi, pensato in ottica di un minor impatto ambientale in tutte le fasi, dai consumi di carta alla stampa, dalla produzione delle torte e alla distribuzione delle stesse.

Questa torta Melegatti si presenta in due versioni, la Delizia Mandarino, una torta perfetta per l’imminente primavera grazie alla sua freschezza, ai sentori aromatici, con crema a base di vero succo di mandarino e ricoperta da un velo e riccioli di cioccolato bianco, adatta anche ai bambini e la Delizia Zaba Noir, una soffice torta farcita con una avvolgente crema allo zabaione, ricoperta e decorata con cioccolato fondente.

Le colombe Melegatti per Pasqua 2022

Sono tre, invece, le nuove Colombe Melegatti proposte per la Pasqua 2022. Una è la Colomba Pistacchio, farcita con crema al pistacchio e ricoperta con cioccolato bianco e granella di pistacchio; Poi c’è la Colomba al Limoncello di Capri, arricchita da una profumata e fresca bagna al Limoncello di Capri e ricoperta di cioccolato bianco e granella di zucchero; Infine c’è la Colomba Cacao & Cocco che si porta dietro un eccezionale gusto esotico grazie al morbido impasto al cacao arricchito dalla farina e dal latte di cocco, farcita con dolce crema a base di vera farina di cocco Molino Rossetto.Pasqua 2022 Melegatti: nuovi prodotti e pack sostenibile - Sapori News

Anche le Colombe di Pasqua 2022 sono disponibili (nelle confezioni da 750 grammi),con un pack interamente in carta, così come la stessa maniglia a forma di M di Melegatti, che sostituisce il consueto laccetto in stoffa.

La scelta ecosostenibile di Melegatti non è una novità visto che sin dalla Pasqua dello scorso anno, l’assortimento completo di colombe hanno presentato tale proposta, rendendo l’azienda la prima nel suo settore, in cui è target di riferimento, ad apportare questa importante scelta e innovazione, che semplifica lo smaltimento del pack e ne aumenta la percentuale complessiva di riciclabilità.Pasqua 2022 Melegatti: nuovi prodotti e pack sostenibile - Sapori News

Le Uova di Pasqua Melegatti per Pasqua 2022

Chiudiamo con la novità tra le Uova di Cioccolato Melegatti per Pasqua 2022: un goloso uovo di cioccolato fondente extra con l’originale sorpresa Scrabble, il famoso gioco da tavolo Mattel che completa la gamma di uova dedicate ai giochi Uno e Pictionary. Una scelta Melegatti che valorizza ulteriormente il momento di incontro e condivisione in famiglia e tra amici, in un contesto di divertimento e dolcezza.

Tutti i prodotti Melegatti sono presenti sugli scaffali della distribuzione italiana e le novità della Pasqua 2022 hanno raccolto da subito particolare interesse da parte delle varie insegne, che hanno inserito i prodotti nel proprio assortimento, assicurando una distribuzione diffusa su tutto il territorio.