Cambiano le abitudini, le mode e le tendenze ma quella del caffè, per lo meno in Italia, resta la stessa nel corso degli anni. L’espresso è una delizia irrinunciabile al mattino e dopo i pasti, ma è anche il break perfetto a metà pomeriggio capace di sfiziare il palato senza commettere peccati di gola: ecco la proposta di Neroristretto

Quel desiderio irrefrenabile di caffè buono come al bar

Durante i mesi in cui le persone sono state obbligate a uscire solo per motivi urgenti e a dover fare a meno del caffè al bancone si è fatta strada sul mercato un’alternativa gustosa: le capsule e le cialde compatibili.

Difatti secondo un’inchiesta di La Repubblica questo settore ha raggiunto in pochissimo tempo il 31% del valore di mercato generando un giro d’affari pari a oltre trecento milioni di euro.

Tra le aziende che si sono distinte sul mercato c’è Neroristretto, realtà consolidata che da anni si occupa di torrefazione del caffè e confezionamento di bevande solubili in foglia nei più comuni formati commerciali.

Neroristretto produce capsule compatibili e cialde per caffè, cappuccino, ginseng e bevande calde solubili puntando a offrire il massimo della qualità fumante in tazza e materie prime selezionate in modo rigoroso.

L’idea alla base di Neroristretto: la vendita diretta in rete

I fondatori hanno compreso sin da subito la necessità di investire risorse e competenze sul mercato online con l’obiettivo di creare un rapporto diretto con i consumatori. Il motivo? Offrire un servizio di alta qualità a prezzi competitivi ed esclusivi.

Inoltre per poter rispondere ad una domanda sempre più esigente da parte del mercato l’azienda ha internalizzato i processi produttivi. Questo ha permesso a Neroristretto di mantenere i prezzi d’acquisto concorrenziali senza rinunciare alla qualità del prodotto che è controllato in ogni fase del processo produttivo.

Una produzione indipendente e innovativa

Oggi l’azienda vanta una produzione indipendente, innovativa e sempre sul pezzo con un business in rete che comunica in modo diretto con il consumatore finale, senza passare per intermediari o rivenditori.

La gamma di cialde e capsule offerta è sempre in espansione e riassume sei principi fondamentali che differenziano l’azienda da tante altre realtà produttive delle economie di scala.

L’offerta comprende capsule e cialde per caffè e bevande compatibili con le più popolari macchine domestiche tra cui A Modo Mio, Caffitaly, Dolce Gusto, Espresso Point e Nespresso.

Stiamo parlando di un’azienda a tutti gli effetti con una spiccata propensione artigianale che conosce il palato dei suoi consumatori e che lavora duramente per compiacere tutti i desideri di gola, da quelli dell’espresso classico ai più ghiotti preparati al cioccolato, al biscotto e al caramello salato. 

Qualità, facilità d’uso e compatibilità garantita si intrecciano con la più ampia gamma di formati e con un rapporto qualità/prezzo ottimale pensato per favorire il dialogo diretto con il cliente.

L’importanza di essere sempre al passo con i tempi

Una soluzione intelligente e innovativa che fonda il proprio know-how su una delle tradizioni a cui gli italiani, nonostante le avversità globali, non intendono assolutamente rinunciare.

Neroristretto ha pensato anche all’ambiente perché, ovviamente, conosce a fondo il mercato e i dubbi che questo potrebbe nutrire nei confronti dell’utilizzo delle capsule compatibili.

Per far fronte a questa necessità ha messo a punto una sezione dedicata allo smaltimento di tutti i formati di capsule e cialde, invitando i consumatori a prestare attenzione anche alle norme di differenziazione dei rifiuti previste a livello locale.

In conclusione Neroristretto è un’azienda con una particolare predilezione per l’innovazione tant’è che offre uno shop intuitivo e curato, dimostrando sempre grande attenzione all’esigenza del cliente.