Con Nesquik il Natale è una dolce magia! - Sapori News

Con Nesquik il Natale è più dolce!
Con l’aiuto di Nesquik è facile creare la magica atmosfera del Natale, cimentandosi in cucina in ricette facilissime da preparare ma gustosissime da assaggiare!

Visto con gli occhi dei bambini, il Natale profuma di spensieratezza, curiosità, amore e allegria. Sono proprio loro, i più piccoli, a vivere questo momento dell’anno come un sogno grazie soprattutto all’aiuto dei genitori, che fanno di tutto per realizzare i loro desideri e rendere la festa più attesa di tutte una vera magia!

Per far sì che il sogno sia impeccabile, iniziare con largo anticipo i preparativi di Natale può essere un buon suggerimento: decorare la porta di ingresso, srotolare lunghi fili di luci lungo i balconi, addobbare di fiocchi e palline colorate l’albero di Natale, pensare al menù per il 25 dicembre… il lavoro è tanto, ma se ad aiutarvi ci saranno i bambini della famiglia, ogni sforzo sarà ripagato.

Anche in cucina il contributo di tutti è fondamentale, perché non cimentarsi quindi con i propri figli realizzando squisiti dolcetti da condividere con amici e parenti?

Nesquik, da sempre alleato di genitori e bambini, in occasione del periodo natalizio propone due nuove facili ricette: il Salame di Cioccolato e il French Toast al Nesquik da realizzare insieme per vivere attimi di pura gioia e divertimento.
Giocare con la polvere di Nesquik, immergere le mani nell’impasto dei dolci, circondati dal caldo clima natalizio, renderà questo Natale ancora più speciale, anche a colazione.
Con Nesquik, infatti, la giornata inizia sempre con un pizzico di magia.
Grazie al suo gusto inconfondibile, che trasforma il latte in una gustosa bevanda al cacao, svegliarsi con il sorriso durante le feste sarà un sogno che si avvera!
Con Nesquik il Natale è una dolce magia! - Sapori News

SALAME AL CIOCCOLATO CON NESQUIK

Ingredienti:

  • 60gr di Nesquik solubile con cacao magro
  • 200 gr di biscotti secchi 
  • 200 gr di burro

 Procedimento:

  1. Tritate grossolanamente i biscotti. Trasferiteli in una terrina e aggiungete Nesquik e il burro (fuso precedentemente nel microonde o in un padellino).
  2. Mescolate il tutto e poi disponetelo su un foglio di carta da forno, creando la forma del salame.
  3. Avvolgetelo, stringetelo bene e chiudetelo a caramella. Lasciatelo riposare in freezer per almeno 3 ore.
  4. Infine, srotolate la carta, passate il dolce nello zucchero a velo et voilà: il dolce è pronto per essere servito!

FRENCH TOAST AL NESQUIK

Ingredienti:

  • 80gr di Nesquik solubile con cacao magro
  • 6 fette di pane in cassetta senza crosta
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di latte intero

Per la crema:

  • 250 ml di latte
  • 2 tuorli
  • 50gr di farina
  • 60gr di cioccolato fondente
  • 40gr di burro 80 g

Per completare:

  • 5 cucchiai di zucchero semolato e cannella (a piacere)

  Procedimento:

  1. Prima di tutto, occorre preparare la crema. Sbattete in una ciotola i tuorli d’uovo con Nesquik e aggiungete la farina.
  2. Scaldate il latte e aggiungetelo al composto, poco per volta.
  3. A questo punto, versate la crema ottenuta nel pentolino e fatela scaldare, senza portarla ad ebollizione. Quando sarà addensata toglietela dal fuoco, unite il cioccolato fondente e il burro, mescolate bene e lasciate intiepidire.
  4. Ora appiattite con un mattarello il pane per renderlo molto sottile. 
  5. Cospargete le fette con un po’ di crema al Nesquik e arrotolate su sé stessa ogni fetta. Fate fondere il burro in padella delicatamente e in una ciotola sbattete le uova con il latte. Subito dopo, passatevi i rotolini di pane, con delicatezza, prima di disporli nella padella a tostare a fuoco medio.
  6. Quando i rotolini saranno ben dorati in ogni parte, passateli nel piatto con zucchero semolato e cannella e saranno pronti per essere serviti!