festività Food News Slide4

Citterio,la novità di Natale è il salame di 1 metro

Citterio per le feste propone una novità, il salame Gentile nella speciale versione da un metro. Una presenza che si farà notare sulla tavola e che non mancherà di stupire i commensali, felici di condividerlo da Natale all’Epifania.

Lo psicologo Massimiliano Silvano Galli e  la stylist Stefania Aledi prevedono un Natale in compagnia di familiari ed amici, pervaso dalla voglia di recuperare il tempo perduto e di allestire una tavola curata nei minimi particolari, arricchita da tante prelibatezze.

 

“Se c’è una cosa che forse abbiamo imparato negli ultimi anni è la necessità di prenderci cura di noi stessi, dei nostri cari, del prossimo in genere. – spiega Galli – Così, dopo l’ultimo Natale trascorso all’insegna di una cura essenziale, quest’anno è l’occasione di dare spazio alla bellezza, alla cura del particolare da condividere con chi amiamo: un Natale organolettico che coinvolga tutti i sensi all’insegna del bello e del buono che, come dicevano i latini, è “diffusivum sui”: si diffonde, si trasmette e che sia un contagio d’amore”.

Inoltre, sarà un Natale all’insegna dei particolari, come confermato dalla stylist Stefania Aledi:
“In questo Natale, la tendenza è stare bene circondati anche da cose belle. Negli scorsi anni abbiamo privilegiato una tavola che fosse sì bella, ma anche pratica. Quest’anno invece l’imperativo è togliere dagli armadi il servizio di famiglia e apparecchiare come “da galateo”, arricchendo la mise -en-place con tocchi pop e moderni, magari di color oro e rosso, scovati in negozi e mercatini”.

La novità di Citterio interpreta al meglio il rinnovato desiderio di stare insieme e condividere i menu delle feste. 

Adagiato sopra un tagliere e posizionato al centro della tavola, il Salame Gentile farà la sua figura durante i pranzi e le cene che si trascorreranno in famiglia, oltre ad accontentare i più esigenti gourmet con il suo gusto dolce e delicato.

“Il salame Gentile è perfetto per addolcire in tutti i sensi il Natale – aggiunge Citterio – Con la sua macinatura grossa, solo carni italiane selezionate, legato a mano e stagionato naturalmente per oltre 40 giorni. Prodotto ancora oggi seguendo le ricette tramandate da cinque generazioni nel nostro stabilimento di Santo Stefano Ticino, uno stabilimento tecnologicamente avanzato, ma che lavora sempre nel rispetto della tradizione”.

 

Le fette del salame Gentile vanno presentate con un taglio obliquo, di uno spessore di circa 3 millimetri, per assaporarne il gusto pieno della sua dolcezza.

100% italiano, senza glutine e derivati del latte il Salame Gentile Citterio è disponibile nei formati da 400g, 800g e da 3kg.

Citterio consiglia il classico antipasto all’italiana, un goloso tagliere arricchito  dal raffinato Grancotto di Vignola 100% italiano, dal Prosciutto Crudo Il Poggio senza conservanti e dall’originale Salame di Milano 100% italiano, dalla macinatura fine e dal sapore intenso.

Un modo per portare sulla tavola delle feste l’allegria e la tradizione italiana dei salumi di qualità. 

Scopri tutti i prodotti su www.citterio.com

 

Articoli simili

ECCELLENZE PER COMPETERE – FORMARE PROFESSIONISTI PER EXPO 2015

redazione1

Weber insegna l’arte della cucina al barbecue con due ricettari: 1001 menu al barbecue e la bibbia del barbecue

anna.rubinetto

Dissapore celebra la pizza in Giappone: evento per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

anna.rubinetto