Sabatini Gin presenta  Sabatini Gin Barrel - Sapori News Un distillato premium che unisce il mondo del gin a quello del vino: il  Sabatini Gin Barrel di Sabatini Gin , un perfetto regalo natalizio

Un incontro di sapori unico e inimitabile che fa incontrare il mondo del gin con quello del vino a bacca bianca. Parliamo del Sabatini Gin Barrel, il London Dry Gin di Sabatini Gin, affinato in botti di rovere ex Chardonnay.
Un prodotto che si propone come un perfetto regalo natalizio per stupire anche i palati più raffinati.

Sabatini Gin presenta il suo London Dry Gin

Una novità assoluta sta per fare il suo esordio presso tutti gli amanti dei distillati di qualità. Un qualcosa di speciale ed  innovativo nel panorama del gin, che può rappresentare il regalo perfetto da fare (o da farsi) a Natale.
Una vera rivoluzione per i palati più raffinati!

Il Sabatini Gin Barrel,affinato in botti di rovere ex Chardonnay, è un distillato in grado di esaltare la freschezza e la mineralità del prodotto stesso.

Ideale per chi è alla ricerca di un tocco di originalità, ma anche per chi ama sperimentare, è stato ideato da Sabatini Gin in modo innovativo. La tradizione del buon bere della famiglia toscana, infatti, unisce la distillazione del gin alla grande arte locale del fare vino.

La proposta Sabatini e l’elegante cofanetto

Sabatini Barrel Gin nasce da un incontro inaspettato tra Sabatini Gin e l’affinamento in botti di rovere ex Chardonnay,che ha dato vita a uno spirit nobile sia per i suoi colori che per gli aromi e i profumi. Infatti, se  riesce a colpire per la sua freschezza, al palato risulta pieno e avvolgente, grazie al legno delle botti che gli conferiscono maggiormente queste peculiarità.
Il tutto si racchiude in piacevoli sensazioni, consolidate in un finale lungo e morbido, con una nota di liquirizia data dal finocchietto selvatico.
Inoltre, ha una gradazione di 45.5%, ed è ottimo da bere liscio accompagnato da frutta secca, dolci lievitati o formaggi stagionati.

Un distillato unico e originale custodito in un cofanetto elegante che richiama le venature del legno delle botti di rovere scuro. Costituisce, a tutti gli effetti, il regalo perfetto e inaspettato. 

L’idea

La nuova proposta che porta la firma di Sabatini, viene concepita dall’idea di avvicinare due momenti cruciali: l’aperitivo e il dopo cena, completando l’esperienza beverage di una serata.

Un prodotto unico sul mercato, come sottolinea Ugo Sabatini, che unisce due protagonisti toscani: il gin e il vino. Non a caso si è scelto un vino a bacca bianca che è in grado di conferire e aggiungere qualità al distillato, ma ciò non toglie che in futuro si possano approcciare anche altri tipi di uve toscane.

Il prezzo è di 49 Euro.

Per info: www.sabatinigin.com\sabatini-gin-barrel/, mentre per l’acquisto: https://ghilardiselezioni.com\it\sabatini-barrel

www.sabatinigin.com