Eleganza, freschezza e aromaticità, ecco il gioiello Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG de La Tordera legato alla storia secolare del vigneto

Un Prosecco che rappresenta la perla, il diamante che l’azienda La Tordera mostra orgogliosa. Un frutto generoso concepito dall’amore per la propria terra e dal legame del vigneto centenario di proprietà. La nuova proposta è il Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG

Il Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG de La Tordera

Quando l’amore si concilia alla passione, si concepisce inevitabilmente un prodotto in grado di rappresentare il meglio di una realtà presente sul territorio.
Ovviamente, quando a questi due fattori già rilevanti se ne annoverano ulteriori, come: la dedizione, l’appartenenza alla propria terra e il legame con il vigneto secolare di proprietà che porta alla luce un frutto impeccabile, si raggiunge la perfezione.
Una perfezione che ha una denominazione importante e che inorgoglisce molto l’azienda vitivinicola in questione. Parliamo, infatti, de La Tordera che ha dato alla luce il suo nuovo prodotto: Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG.

L’eccellenza è la chiave di questa realtà vitivinicola con a capo la famiglia Vettoretti che lavora esclusivamente uve provenienti da terreni in conduzione diretta ed esegue ogni fase di produzione all’interno della cantina Vidor.
Quest’ultima è unica in Veneto ad avere la certificazione CasaClima Wine.

Altra grande attenzione viene posta alla raccolta che viene eseguita completamente a mano per preservare integrità e naturalezza del frutto stesso. A questo interviene la catena del freddo sin dal suo arrivo in cantina permettendo di ridurre al minimo l’aggiunta di solfiti nel prodotto.

La Tordera presenta il gioiello Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG - Sapori News La bottiglia, i segni grafici e la natura al centro di ogni concept

La Tordera è in continua evoluzione e miglioramento. Infatti, tende a esaltare la qualità del Valdobbiadene Superiore DOCG e lo fa rispettando la filosofia aziendale “Natural Balance” che si basa su pratiche sostenibili in vigneto e nella cantina.
Questo concetto chiave è stato esteso anche alle bottiglie protagoniste di un restyling green: la capsula biocompatibile, il peso delle bottiglie di soli 700 grammi, composte per l’80% da vetro riciclato, mentre le confezioni sono di pino vergine non trattato.

Ma non solo, in quanto anche i segni grafici sulle bottiglie traggono ispirazione dalla natura.
Le rappresentazioni raffigurate sono: il nido (la dimora, la famiglia) e l’uovo (la nuova vita, la famiglia e i suoi frutti).
Un simbolismo che è la filosofia che ruota attorno a La Tordera che è la culla nella quale nasce e cresce il prezioso nettare, proprio come evidenzia Gabriella Vettoretti (responsabile commerciale e amministrativa).

Dunque, il Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG si presenta come una bottiglia elegante e il suo nome deriva dall’illustre Cavalier Tittoni, noto per essere una persona illuminata e per aver lasciato un ottimo ricordo a Vidor e nel territorio.

La degustazione e l’evento in programma

Il Tittoni Dry Rive di Vidor Valdobbiadene DOCG si presenta con un colore brillante, giallo paglierino e con riflessi dorati. Un profumo complesso dai sentori di frutta e di fiori, una leggera speziatura e balsamicità.

Con il suo gusto elegante e raffinato e un perlage persistente a grana minuta, è adatto sia come aperitivo sia per accompagnare le pietanze e per brindare durante le prossime festività.

Infine, è doveroso ricordare che il mercato de La Tordera interessa l’Italia al 65% (+8% negli ultimi anni) mentre l’Export è pari al restante 35% (presente in oltre 35 paesi con una crescita del +6% negli ultimi 3 anni).

La cantina La Tordera organizza wine experience, tra degustazioni e territorio al Wine Bar – Wine Shop e nei vigneti di proprietà, per appassionati wine lovers & sport lovers e, con la recentissima apertura del B&B Casa Oltraval a Guia di Valdobbiadene, completa l’offerta per visitatori e turisti.

I prezzi: Tittoni Rive di Vidor Dry da 0,75l a 11,90 Euro  

Magnum Tittoni Rive di Vidor Dry da 1,5l a 22,20 Euro

Canali di vendita Ho.Re.Ca. – per maggiori informazioni https://www.latorderashop.it