Gin 7 laghi, la novità 2021 della Distilleria Pisoni - Sapori News

La Distilleria Pisoni ha in serbo una grande novità per i suoi clienti, il Gin 7 Laghi, presentato con una veste elegante e originale

La Distilleria Pisoni ha presentato il suo nuovo prodotto dal design interessante ed elegante e un’etichetta originale ed evocativa. Si tratta del Gin 7 Laghi, il nuovo progetto dell’azienda che ha curato ogni dettaglio, a partire dal packaging.

Gin 7 laghi, la novità 2021 della Distilleria Pisoni - Sapori News Un nome evocativo per un Gin perfetto

Pisoni ha deciso di intitolare Gin 7 Laghi  la sua nuova creazione, non a caso.
Infatti, si tratta di un numero ricorrente che per la storica distilleria ha un significato profondo ed evocativo.
Partiamo dai 7 laghi (Lamar, Santo, Terlago, Santa Massenza, Toblino, Lagolo, Cavedine )dell’omonima e splendida Valle dove risiede la Distilleria Pisoni, per poi passare ai 7 fratelli Pisoni sopravvissuti al primo conflitto mondiale.
Infine, il numero civico della sede aziendale situato in una zona con altrettante 7 frazioni.
Inevitabilmente, dunque, Pisoni ha pensato di
concepire anche il Gin 7 Laghi.

Il Gin 7 Laghi

L’esperienza maturata nel corso delle varie generazioni ha reso la Distilleria Pisoni rinomata su tutto il territorio. La loro produzione vanta gamme pluripremiate alle quali, ora, si aggiunge il Gin 7 Laghi realizzato secondo il London Dry Gin (il più nobile metodo di produzione).

Gin 7 laghi, la novità 2021 della Distilleria Pisoni - Sapori News

Il Gin in questione è realizzato con grande cura in storici alambicchi, esistenti in rari esemplari nelle distillerie trentine.
Il Gin 7 Laghi nasce dal know how e dall’estro creativo dell’esperto mastro-distillatore Giuliano Pisoni. Lo stesso ha ammesso quanto sia stato complicato trovare questa ricetta per produrre questo Gin eccezionale.
La cura dei dettagli, la fragranza, i profumi e l’essenza sono solo alcune delle caratteristiche da tenere presenti che hanno coinvolto la Distilleria Pisoni nella realizzazione di questo liquore.

Il Gin 7 Laghi è secco, fresco, balsamico e ricorda i profumi delle montagne trentine. Un segno che evidenzia e rispecchia la storia dell’azienda, evocando la natura del Trentino.

Pisoni, una storia importante

L’azienda Pisoni nasce nel 1852 ma l’interesse e l’amore per il territorio e le vigne hanno radici antichissime. Non a caso, l’azienda è situata a Pergolese in una zona particolarmente vocata alla produzione di vini e distillati.

Quella della famiglia Pisoni è, inoltre, una storia che attraversa tre secoli e che ha permesso all’azienda familiare di evolversi, superando molteplici difficoltà causate dai conflitti bellici, dalla crisi economica degli anni ’30, senza dimenticare quella più recente.
Anche la realtà agricola ha subito numerose trasformazioni sino a divenire quella che oggi, riconosciuta come una delle principali realtà vitivinicole vocata alla produzione di Grappe e Spumanti del Trentino.
Inoltre, negli ultimi anni sono stati creati nuovi prodotti e la rete commerciale ha permesso di raggiungere nuovi mercati ed esportare il brand ed il prodotto Pisoni in varie parti del mondo. Ovviamente, senza dimenticare la filosofia sulla quale si basa il concept della stessa azienda: famiglia, amore per il territorio e il valore del lavoro artigianale, oltre alla tradizione (fattore principale che la lega al territorio).