Fruttagel lancia la nuova gamma premium di bevande a marchio Il Giardino dei Sapori. Si tratta di quattro referenze senza zuccheri aggiunti

Benessere alimentare, gusto naturale e 99% di frutta senza zuccheri aggiunti, sono questi gli elementi chiave della nuova gamma di bevande Fruttagel.

Questi nuovi prodotti a marchio Il Giardino dei Sapori presentano, come altre referenze Fruttagel, l’ “Etichetta Consapevole”, una  novità anti-spreco.

Fruttagel e la nuova gamma premium di bevande a marchio

Il Giardino dei Sapori

Una gamma premium che offre bevande contenenti oltre il 99% di frutta/frutta e verdura, a marchio Il Giardino dei Sapori. Un’idea che comporta ben quattro referenze e che è stata concepita dall’azienda ravennate Fruttagel all’insegna della sana alimentazione, della qualità delle materie prime e del gusto.

Un prodotto che è ormai presente sul mercato sia nel canale Retail che Horeca.

Ogni peculiarità dei prodotti offerti è stata studiata minuziosamente nel dettaglio, rispettando quei criteri che, oggi come oggi, sono basici!

Due delle novità in questione sono disponibili nei gusti Pesca con mela e Arancia, carota, limone e mela, arricchite con vitamine A, C ed E.
Ambedue sono confezionate nel nuovo Tetra Brik®Aseptic Base Crystal realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale. Parliamo di una confezione eco-friendly, in quanto è anche dotata di cannuccia in carta.

E alle due bevande monodose si aggiungono quelle in formato family nei gusti: Pesca con Mela e Pera con Mela, confezionate in bottiglia Pet da 1000ml. Pesche e pere provengono esclusivamente da frutteti italiani, la fine di valorizzare l’eccellenza della frutta prodotta in Italia.

Le proposte naturali

Fruttagel propone ben quattro prodotti con un altissimo contenuto di frutta/frutta e verdura, senza zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti.

Ma le caratteristiche qualitative non sono, di certo, terminate qui.
Infatti, le nuove bevande sono dette anti-spreco in quanto sono dotate di “Etichetta Consapevole” che permette al consumatore di comprendere al meglio il significato del TMC, ovvero il Termine Minimo di Conservazione.
Dunque, comprendere se è possibile consumare i prodotti dopo la data minima di conservazione grazie alla presenza della frase “Spesso buono oltre” che rimanda anche al relativo sito web: www.spessobuonooltre.it

L’adozione di questa Etichetta rappresenta uno dei punti del “Patto contro lo Spreco Alimentare” promosso dall’app Too Good To Go e sottoscritto dalla stessa Fruttagel.

È evidente che la sostenibilità e la responsabilità sociale sono dei punti chiave che stanno molto a cuore all’azienda.

Lo dimostra l’impegno stesso di Fruttagel, che ha deciso di condividere con i suoi consumatori quanto appena evidenziato grazie al bollino posto sul pack e riportante la dicitura “Impresa sostenibile”.
Il medesimo sarà esteso a tutti i prodotti de Il Giardino dei Sapori, la nuova gamma premium che rappresenta la piena espressione di questo impegno.