Nestlé: arriva MezEast, la linea ispirata alla cucina mediorientale - Sapori News Nestlé, azienda sempre attenta ai trend di mercato, con l’obiettivo di venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori propone la sua nuova linea di prodotti ispirati alla cucina del Medioriente, dal nome evocativo.

Si tratta di MezEast, linea Nestlé cucina mediorientale che tra il 2020 ed il 2021 arriva in diversi Paesi europei come Olanda, Gran Bretagna, Francia, Svizzera ed Italia.

Negli ultimi mesi si va sempre più affermando la “moda” di cenare in casa anzichè andare al ristorante e allora …  perchè non lasciarsi ispirare dalla cucina mediorientale, una delle cucine etniche più apprezzate da noi italiani?

Il cibo fatto in casa diventa un’ occasione per condividere con chi si ama momenti spensierati, ma…da dove cominciare se non si sa quali ingredienti usare e che ricette realizzare?

Niente paura, Nestlè cucina mediorientale MezEast  aiuta, rendendo più semplice realizzare in pochi minuti gustosi piatti  che saranno sicuramente apprezzati da tutti.
Oltretutto è un modo, ora che viaggiare è diventato difficoltoso, per raggiungere, almeno virtualmente,  mondi lontani e sconosciuti.Nestlé: arriva MezEast, la linea ispirata alla cucina mediorientale - Sapori News

La linea, basata su ingredienti di alta qualità e dai sapori autentici, offre sia  pratici kit pensati per preparare in pochi e semplici passi piatti completi ed equilibrati, sia prodotti singoli come mix di spezie, salse e cracker mediorientali, che invogliano alla creatività e permettono di personalizzare le proprie ricette preferite.

Basterà aggiungere alcuni ingredienti freschi e presenti nella propria dispensa ai prodotti MezEast, per preparare un saporito piatto etnico, adatto a tutta la famiglia, o degli sfiziosi stuzzichini per un aperitivo mediorientale tra amici.

Inoltre i kit Nestlé cucina mediorientale MezEast, disponibili nelle due varianti Falafel e Chicken Shawarma, contengono l’occorrente per cucinare in 30 minuti un pasto equilibrato e gustoso per 3 persone: 6 soffici wraps, un mix di spezie dedicato, della salsa Tahini per guarnire il piatto e della salsa al melograno per preparare una insalata di accompagnamento mediorientale.

Per chi ama sperimentare in cucina ed è sempre alla ricerca di ingredienti originali per dare nuova vita alle proprie ricette, sono disponibili come prodotti singoli i mix di spezie Falafel e Chicken Shawarma.

Inoltre, non poteva mancare un prodotto dedicato alla preparazione di una delle pietanze mediorientali più popolari e amate anche in Occidente: l’hummus.

In soli 5 minuti, con solo l’aggiunta di ceci, grazie a Nestlé cucina mediorientale MezEast Homemade Hummus, si può ottenere una crema morbida e golosa.

Completano l’offerta  Nestlé cucina mediorientale  MezEast Salsa Tahini, una deliziosa salsa ideale per arricchire piatti etnici a base di polpette di legumi, verdure o carne, e MezEast Pita Crackers, snack leggeri e croccanti, ottimi in accompagnamento all’hummus e ad altre salse.

MezEast permette di fare una full immersion nel mondo mediorientale, portando in tavola piatti etnici, e partire per un viaggio magico, all’insegna dei sapori e delle tradizioni del Medioriente.Nestlé: arriva MezEast, la linea ispirata alla cucina mediorientale - Sapori News