Artic Vodka, l’innovativa vodka 100% italiana di ILLVA SARONNO,  celebra i suoi  50 anni con due grandi novità: il calendario ARTIC 2022 in edizione limitata, firmato dal fotografo e paesaggista Stefano Pellegrini e ispirato all’Artico Italiano, e il restyling della bottiglia.

Il calendario 2022 in edizione limitata è un viaggio alla scoperta dell’Artico Italiano, un paesaggio che per la sua maestosa bellezza toglie il fiato, sottolineando il forte legame tra  Artic Vodka e l’Italia.

Si va dal ghiacciaio del Monte Rosa al vulcano dell’Etna, passando per le Dolomiti, il Cervino, il Monviso, il Gran Sasso, montagne che hanno ispirato anche i nomi di deliziosi cocktail a base di Artic Vodka.

Sono molto felice di essere stato chiamato da Illva Saronno per sviluppare insieme la narrazione dell’Artico Italiano attraverso le mie foto”, racconta Stefano Pellegrini, autore del calendario. “Prima di dedicarmi alla fotografia, ho lavorato diversi anni in Illva Saronno come graphic designer. L’ultimo progetto al quale ho collaborato è stato proprio il restyling della bottiglia di Artic con questo nuovo focus sull’italianità”.Artic Vodka, il calendario e il restyling della bottiglia - Sapori News

ARTIC VODKA  Illva Saronno % pure Italian vodka

La celebre vodka attira l’attenzione con il suo nuovo packaging, una bottiglia dallo stile essenziale e deciso, che sembra scolpita in un blocco di ghiaccio e che  richiama il mondo invernale delle montagne italiane innevate.
Uno spirit Premium che accompagnerà soprattutto la Generazione Z al momento dell’aperitivo e … oltre.

ARTIC, la nuova vodka 100% italiana interamente trasparente, pura e naturale, che utilizza solo aromi naturali, ottenuti tramite macerazione e distillazione del frutto, va incontro ai gusti ed ai trend delle nuove generazioni, che apprezzano soprattutto prodotti genuini e privi di coloranti, basati esclusivamente su ingredienti naturali.

Disponibile in 6 versioni – pura e aromatizzata pesca, fragola, limone, melone e menta – si presta alla realizzazione di infinite varietà di cocktail ed è uno degli spirit più apprezzati dai bartender per la sua versatilità e per la bassa gradazione, che aiuta ad un consumo responsabile degli alcolici. 

Artic Vodka, il calendario e il restyling della bottiglia - Sapori News Le ricerche condotte per lo sviluppo della nuova ARTIC ci hanno portato a ideare un prodotto indirizzato ai cosiddetti “consumatori aspirazionali”, che si contraddistinguono per consumi ricercati e consapevoli. Siamo dunque nella fascia della PREMIUMIZATION, intesa come capacità di offrire prodotti di eccellenza a prezzi accessibili. La nuova Artic risponde alle aspettative di questi consumatori con la sua ridotta gradazione alcolica, bassi zuccheri e ingredienti tutti naturali”, ha spiegato Claudio Giuliano, Marketing Manager Italia, Illva Saronno.

Artic Vodka Illva Saronno, la nuova vodka 100% Italiana interamente trasparente, pura e aromatizzata, grazie al nuovo design e alle sue caratteristiche  vuole valorizzare la bellezza dei più freddi paesaggi italiani, unendo trasparenza, naturalità, purezza, freddo glaciale, elementi distintivi delle nostre montagne, che sono… il Nostro Artico.

Claudia Di Meglio