Tenuta Sette Ponti a sostegno dell’Onlus Aipd di Arezzo grazie alla vendemmia e al pranzo di beneficenza con lo chef Marco Stabile

Tenuta Sette Ponti ha organizzato un evento benefico dedito all’integrazione sociale.

Un appuntamento svoltosi alla Tenuta, tra le campagne di Castiglion Fibocchi, che  ha visto la partecipazione della Onlus Associazione Italiana Persone Dawn di Arezzo.

Un’esperienza unica che ha unito vendemmia e pranzo, preparato dallo chef Marco Stabile, abbinato alle etichette della cantina. Il ricavato della rassegna è stato devoluto in beneficenza all’Associazione dianzi menzionata.

Un esempio importante: la beneficenza

Tenuta Sette Ponti è stata simbolo di un gesto altruista all’insegna delle beneficenza. Difatti, ha concepito un evento volto a uno scopo benefico a sostegno della Onlus di Arezzo. Un appuntamento unico che ha avvalorato il significato che si cela dietro alla vendemmia garantendo, al contempo, un’esperienza lavorativa all’insegna della normalità per i ragazzi appartenenti all’Associazione.

Una rassegna che ha unito il mondo del vino, della gastronomia e della disabilità lanciando un messaggio positivo. Inoltre, nel suggestivo viale della Tenuta si è organizzato un pranzo stellato con i piatti dello chef Marco Stabile, accompagnato da alcune etichette della cantina. Il ricavato di tale evento è stato devoluto in beneficenza all’Associazione in questione.

L’evento

La rassegna svoltasi presso la Tenuta Sette Ponti ha reso protagonisti una decina di ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Dawn di Arezzo che hanno raggiunto la storica Vigna dell’Impero.

Una giornata speciale svoltasi all’interno della cornice suggestiva della Tenuta. I ragazzi che hanno partecipato hanno contribuito alla raccolta dell’uva da cui la famiglia Moretti Cuseri produce, in limited edition, la prestigiosa etichetta Vigna dell’Impero 1935 (nelle migliori annate).

Successivamente, la degustazione dei piatti preparati dallo chef stellato Marco Stabile ha allietato la giornata di lavoro dei giovani partecipanti. Parliamo di quattro portate una più deliziosa dell’altra.

La storia e la famiglia della Tenuta Sette Ponti

La Tenuta Sette Ponti si estende per 300 ettari, di cui 60 sono coltivati a vigna. Un territorio meraviglioso contraddistinto da un clima temperato che contribuisce alla crescita delle uve che producono dei vini eccellenti. Non è di certo un caso il fatto che l’eccellenza faccia parte di questa straordinaria realtà. La storica famiglia Moretti Cuseri ha sempre dato vita a vini pregiati divenuti sinonimo di eleganza, stile e attenzione ai dettagli. Vigna dell’Impero 1935 ne è l’esempio.